Hair styling

Il bob riccio torna di moda, come averlo da vera star?

Il bob riccio torna di moda, come averlo da vera star?

Sono tantissime le star che hanno capelli ricci naturali e che si divertono a giocare con la loro chioma leonina. Ma quali sono i metodi che adottano per avere sempre una chioma riccia da urlo? È bene sapere che, a diferenza di quello che molti credono, i capelli ricci sono estremamente versatili e si prestano a numerosi cambi di look: l’importante è sapere come gestirli.

Il taglio di capelli è fondamentale. Con i ricci i tagli geometrici e pari sono sconsigliati, via libera invece a leggere scalature  per creare volume ed esaltare il naturale movimento dei vostri capelli. Il taglio più amato dalle star? Il bob! Per capelli sempre al top, evitate inoltre di stressare la chioma con asciugature o pettini troppo aggressivi e per lo styling utilizzate prodotti specifici, che sostengono l’effetto curl.

Partendo da queste regole, il nostro Esperto Fulvio Tirrico di I Love Riccio e Taglicapelliricci.it ci svela la tecnica usata dalle star per sfoggiare il loro bob riccio super glamour.

Come sfoggiare il riccio perfetto delle star

Quando le star decidono di portare i capelli ricci curano al massimo la propria chioma, per evitare l’effetto crespo che spesso ne rovina la bellezza. Inoltre, sono numerose le dive che per natura hanno capelli ricci e, per far apparire sempre al meglio la loro criniera leonina, si affidano a degli ingegnosi (e semplicissimi!) trucchi per esaltare al meglio il loro naturale movimento. Tra questi il Finger Coil, che sta letteralmente spopolando tra i riccioluti. Le star lo adorano. Bastano un po’ di pazienza e i prodotti giusti. Pronti?

STEP 1

Inmidite leggermente la vostra chioma aiutandovi con uno spruzzino o con un asciugamano bagnato, quindi dividete i capelli in sezioni e applicate una noce di Crema Disciplinante Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi su tutta la lunghezza della ciocca, cercando di lisciarla il più possibile con le dita. Da questa sezione formate delle piccole ciocche di capelli (se volete ottenere una chioma più voluminosa, queste non devono essere troppo piccole) e arrotolatele con le dita, assicurandovi che la sezione di capelli sia avvolta dalle radici alle punte;

STEP 2

Dopo aver atteso qualche secondo, liberate le ciocche avendo l’accortezza di poggiare le punte sul palmo della mano e spingerle verso l’alto, come se queste facessero resistenza. Questo passaggio è fondamentale per definire al meglio anche la parte finale del capello, che molto spesso fa fatica a prendere una forma ben definita;

STEP 3

Una volta completamente asciutti, dividete delicatamente le ciocche con le dita, per creare più volume. Fate attenzione a questo ultimo passaggio in quanto potrebbe crearsi del crespo sui capelli. Per evitare che questo avvenga, strofinate le mani con della Crema Disciplinante Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi prima della divisione delle ciocche.
Una volta provato, siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno!