Colorazione, Fashion Week

Tendenze colorazione: le 50 sfumature di rosso della Milano Fashion Week

Tendenze colorazione: le 50 sfumature di rosso della Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week continua a pieno ritmo e con lei continuano ad arrivare le ultime tendenze in fatto di capelli che pare decretino il trionfo del rosso. Riflessi caldi e fiammeggianti ravvivano le chiome in tutte le tonalità del rosso: dal tiziano al fulvo, dal rame al rosso fuoco. Direttamente delle sfilate milanesi, ecco tutte le tinte rosse più fashion, con i suggerimenti su quale tonalità si intona meglio al proprio incarnato.

I rossi più cool della #MFW

Una testa rossa non passa inosservata, lo sa chi lo è di natura o chi, per scelta, preferisce una chioma fuoco. Se guardando le sfilate milanesi vi è venuta voglia di cambiare il vostro look e di provare a colorare la vostra chioma di un bel rosso ma non siete ancora sicuri, prima di fare una colorazione potreste provare una tintura non permanente senza ammoniaca, utilizzando per esempio la colorazione capelli mogano Casting Crème Gloss 550  in questo modo. In questo modo se il risultato non dovesse piacervi, in qualche settimana potrete naturalmente tornare al vostro colore naturale, senza dover sovrapporre tinture su tinture, che alla lunga potrebbero danneggiare i vostri capelli.

Quattro tonalità di rosso per un perfetto hairstyle

Un’altra colorazione bellissima e molto facile da ottenere è il biondo ramato: il Casting Crème Gloss 7304 è delicato e tende ad una calda tonalità rossa. Il rosso rame e il castano ramato sono delle colorazioni perfette per chi ha una carnagione chiara, si tratta di tonalità molto naturali che tendono a regalare un aspetto sofisticato ed etereo. Perfetto per le castane il rosso mogano, una tonalità calda e intensa che dona praticamente a tutte. Assolutamente da provare, per chi è alla ricerca di un colore sensuale ed intenso, è l’ il colore capelli rosso tiziano Exellence Crème 5.6, una tonalità vibrante amatissima dalle amanti della chioma scarlatta.

Consigli per un colore rosso perfetto

I capelli rossi sono davvero stupendi, ma affinché  siano sempre vibranti e lucenti è importante curarli con attenzione. I capelli rossi colorati vanno sempre trattati con prodotti specifici, shampoo e balsamo per capelli colorati, come lo shampoo idratante Ever color o arricchiti con oli essenziali e keratina per mantenere vivi i riflessi sono indispensabili per far si che la colorazione appaia vivida a lungo. Maschere nutrienti e impacchi idratanti sono d’obbligo per mantenere la chioma sana e far si che il colore sia sempre luminoso e intenso. Per reidratare i capelli potete ricorrere a maschere specifiche o ad impacchi fai da te a base di olio di mandorle o olio di oliva.