Colorazione, Fashion Week

Tendenze capelli 2016: effetti speciali e trionfo dei colori decisi alla MFW

Tendenze capelli 2016: effetti speciali e trionfo dei colori decisi alla MFW

Mentre bruciano gli ultimi fuochi della Milano Fashion Week ci siamo concentrati sulla preparazione di un breve riassunto. A mo’ di piccola guida, le righe che seguono sono pensate per illustrarvi rapidamente i momenti forti del fashion show che ha attirato i riflettori internazionali sul capoluogo lombardo durante una sei giorni all’insegna del glamour.

E alla fine di questa tornata di sfilate che hanno portato in passerella i look (e i beauty look) che andranno di moda durante la prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017, abbiamo deciso di presentarvi una rapida panoramica riferita alle tendenze hairstyle e colorazione. Un bell’insieme di trend accattivanti ed estremamente attuali che vi porterà dritti nel mood.

Hairstyle da fashion week: effetti speciali per capelli favolosi

Il glamour-chic regna incontrastato tra i ranghi delle modelle e nei parterre più visitati negli ultimi giorni. Tante le proposte che hanno stupito i presenti con una serie di idee hairstyle perfette per rinnovare il vostro stile a colpi di spazzola.

Chiome sciolte e vaporose

La scelta più evidente è caduta sui capelli sciolti, plebiscitati da buona parte degli stilisti. Morbide e bene acconciate grazie alla lacca Elnett Oli Preziosi Argan a fissaggio forte, le chiome aperte sulle spalle sono decisamente al top.

Pettinature design con frange e ciuffi in abbondanza

Pochi i tagli privi di ciuffi e frangette. Le più belle pettinature viste in passerella giocano sul filo del design prendendo la forma di chignon grafici, e si configurano come acconciature costruite ad arte per attirare tutti gli sguardi.

Frangetta a contrasto

Perché non giocare con le forme e i colori? Al limite tra l’hairstyle e l’effetto di colorazione, la frangetta a contrasto piacerà alle più audaci, e non solo alle giovanissime.

Colore avanti tutta: un trionfo di tinte decise

Per non parlare del colore dei capelli visti in passerella. Un variegato insieme di proposte moderne e piene di fascino, pensato per accompagnare al meglio i total look che caratterizzeranno la moda dei mesi a venire. Tante le direttrici che riassumono lo charme delle più belle tinte della Milano Fashion Week. Le trovate condensate qui!

Capelli biondi lucidi e solari

Dimenticate i pregiudizi legati al biondo e affidatevi ad una serie di sfumature seducenti. Chiaro e siderale o solare e pieno di vita, il biondo che ha conquistato la MFW è decisamente irresistibile.

Castani da competizione

Capelli castani marron glacé, colori dolci come i brownie e proposte cioccolato piene di fascino. La palette dei colori naturali è decisamente al top delle tendenze colorazione.

Rossi intensi

Il rosso, vero e proprio colore dell’anno, ha fatto timidamente capolino tra le creazioni di alcuni famosi brand, e si conferma come un’ottima alternativa per chi ha voglia di cambiar look.

Colori scuri pieni di vita

Il nero è violino, oppure accattivante come un cesto di ciliegie mature. Il marrone scuro richiama le sfumature dei grani di caffè appena tostati e la gamma delle tinte scure riprende decisamente terreno. Per la gioia dei caratteri mediterranei!