Capelli, Hair styling

Tagli capelli corti: ad ognuna il suo stile

Tagli capelli corti: ad ognuna il suo stile

In estate, inverno e in tutte le altre stagioni dell’anno: i capelli corti hanno un fascino che esula dai diktat della moda e si adatta ad ogni viso e ad ogni personalità. Se pensate di non avere un viso adatto, vi sbagliate: ad ogni forma si addice un taglio di capelli corti che riesce a sublimare i tratti del viso, basta individuare quello giusto e avrete un look impeccabile, sbarazzino e molto sexy.

 

Un taglio corto per ogni viso

I tagli corti hanno da sempre affascinato le donne, che almeno una volta della vita hanno deciso di provarne uno.  Per ogni forma del viso c’è un taglio perfetto: su degli ovali tondi, il long bob riesce a creare un effetto allungante;

corti1

Su visi squadrati, un caschetto mosso può addolcire i tratti troppo spigolosi;

corti2

Se l’ovale è perfetto, un taglio corto spettinato è l’ideale per un look sexy

corti3

Frangia e capelli corti: il binomio vincente
Un must, quando si parla di capelli corti, è la frangia: adatta a tutti i volti, perché declinabile all’infinito, la frangia perfetta per il viso va studiata seguendo la forma dello stesso. Se l’ovale è allungato optate per una frangia piena, possibilmente liscia, che riduca le dimensioni e possa far risaltare la parte bassa del volto.

corti4

Se il viso è squadrato, una frangia che accarezza gli zigomi e accompagna i lineamenti forti farà la differenza, addolcendo dei tratti troppo duri.

corti5

 

Se la chioma è particolarmente liscia, una frangetta decisa distoglie l’attenzione da dei capelli non vaporosi.