Make up Unghie

Smalti: i colori di tendenza dell’autunno inverno 2015-2016

Smalti: i colori di tendenza dell’autunno inverno 2015-2016

Assieme a tutti i trend che riguardano i look, ecco arrivare con una certa ventata di freschezza anche quelli make up: ombretti, rossetti, smalti… Tutti ispirati alle tendenze moda che domineranno questo autunno-inverno 2015-2016. Quali saranno i colori che andranno per la maggiore, specialmente sulle nostre unghie? Perché, se un bel rossetto scuro e uno smokey eye grunge saranno i grandi protagonisti dei make up labbra e occhi, occorre anche conoscere quali sono i trend previsti per le unghie, per essere sempre al passo con le tendenze. Se la primavera-estate 2015 ha visto dominare gli smalti brillanti e colorati, prestando una particolare attenzione ai grafismi pop – i quali comunque non ci abbandoneranno per un po’ di tempo ancora -, questa nuova fresca (e fredda) stagione ci riserva grandi soprese in fatto di colori, così come anche il ritorno rassicurante di grandi classici.

Unghie sane e perfette: una buona manicure è la base imprescindibile dopo la quale pensare allo smalto di tendenza

Una donna che ama se stessa ama curare anche il proprio aspetto. E le unghie rientrano a pieno in quelle parti del proprio corpo alle quali va prestata la giusta attenzione: non è un caso che la maggior parte delle persone, dopo aver osservato qualcuno negli occhi, passi poi quasi sicuramente a studiarne le mani. Le unghie, dunque, non vanno tralasciate, sia che le si voglia sfoggiare in un’occasione speciale o di festa, sia che si tratti di presentarle come “accessorio” facente parte del proprio “biglietto da visita” ad un colloquio di lavoro. Il segreto che sta alla base di una nail art perfetta è sicuramente quello di mani e unghie ben curate: una manicure impeccabile è la regola fondamentale e imprescindibile dalla quale partire per un qualsiasi tipo di nail art. Che si voglia preparare le proprie unghie per Halloween o per le proprie nozze, occorre prima limarle, pulirle, eliminarne le cuticole in eccesso, e – non da meno – nutrirle con i giusti prodotti per una manicure perfetta: olii rinforzanti e trattamenti detox saranno i migliori alleati delle unghie per una nail art… a regola d’arte.

Quali sono gli smalti di tendenza dell’autunno-inverno 2015-2016? Tutti i colori moda per le unghie

Una volta pensato alla manicure – ricordando che la forma più gettonata vorrà unghie ben limate, semplici, tondeggianti e corte (bando dunque alle unghie troppo lunghe e a punta!) – si può passare a scegliere quali colori usare per la propria nail art di questo autunno-inverno 2015-2016. Come ogni stagione fredda che si rispetti, tornano nel ruolo di grandi protagonisti i colori scuri e caldi, ma c’è spazio anche per colori delicati tanto quanto per quelli pop e accesi. Scopriamo insieme di quali si tratta.

I colori degli smalti della stagione: prugna, marrone melanzana, malva… grandi protagonisti

Se le scorse stagioni fredde hanno visto predominare quasi indisturbato un colore molto scuro come il nero o anche il classico rosso, l’autunno inverno 2015-2016 vira verso un altro tipo di palette. Ed ecco, quindi, arrivare direttamente dalle migliori passerelle i nuovi colori moda per gli smalti: saranno – un po’ come per le labbra – il prugna, l’oxblood, il marrone melanzana ma anche il color malva a dare nuova personalità alle nostre unghie.

Smalto nero? Non solo: spazio al grigio e all’antracite

Accanto al nero, che ritroveremo immancabile anche questo inverno sulle nostre unghie per un tocco “dark” ed elegante, troveranno posto le varianti più chiare di questo colore: il grigio e l’antracite sono infatti due colori che campeggeranno sulle nostre unghie da ora e per i prossimi mesi, per una nail art sofisticata, semplice e di gran classe.

Bentornato smalto rosa!

Le unghie nude restano un grande classico, per chi vuole mani perfette e sempre a posto. Con esse non si sbaglia mai, infatti. E le tendenze make up di questo autunno-inverno 2015-2016 vedono di buon occhio i look nude, tanto per le labbra quanto per la pelle. Ma per andare oltre, torna alla carica un colore molto delicato: il rosa, nelle sue infinite tonalità. Dal rosa molto chiaro a quello più scuro, la stagione fredda si colorerà di primavera.

Lo smalto blu per un tocco pop e futuristico in tutta eleganza

Sulla scia degli smalti colorati dell’estate appena trascorsa, resta protagonista di questo inverno il blu. Lo si è visto sulle unghie delle star più amate e sulle migliori passerelle di moda. Le unghie si proietteranno così verso un futuro dal carattere pop, sofisticato ed elegante. Chi credeva che un colore tanto particolare non potesse essere sfoggiato per una nail art da stagione fredda, dovrà assolutamente ricredersi.

Questo autunno-inverno 2015-2016 ci dà dunque ampia scelta: i colori degli smalti di tendenza accontenteranno ogni gusto e ogni personalità. Non ci resta che scegliere e – perché no? – sperimentare!