Make up Unghie

Smalti e nail art per correggere i difetti delle unghie

Smalti e nail art per correggere i difetti delle unghie

I segreti di una perfetta manicure passano anche per tutta una serie di astuzie make up destinate a nascondere qualche difettuccio. Abbiamo riunito alcuni semplici consigli per aiutarvi a correggere quei piccoli inestetismi che, per quanto siano quasi sempre innocui, rischiano di intaccare il fascino delle vostre mani. Pochi gesti e qualche prodotto ad hoc vi permetteranno di scongiurare semplicemente i problemi di unghie fragili, troppo sottili e che tendono a sfaldarsi e ad ingiallirsi, sublimando le estremità con una nail art degna di nota. Ad ogni problema corrisponde quasi sempre una rapida soluzione beauty. Siete pronte a fare il punto della situazione e a mettervi al lavoro insieme a noi? Le mani fatate sono dietro l’angolo e non avrete da temere i rintocchi della mezzanotte.

Smalti correttivi per una manicure perfetta

Per realizzare una deliziosa manicure non avrete bisogno di svelare molti misteri. Una sana routine, degli alleati furbi e di qualità e un po’ di buon senso vi permetteranno di affrontare in breve tempo quei leggeri difetti che vi tormentano già da un po’. Scorrete le righe dell’articolo e individuate in breve tempo la sezione che vi riguarda, consultandola per studiare un’efficace strategia di contrasto. A differenza di quanto spesso si crede, gli smalti non rovinano le unghie e il loro uso è decisivo. Possono essere inseriti come chiavi di volta in un insieme di azioni volte a migliorare l’aspetto generale delle mani. Se le vostre intenzioni vanno in questa direzione optate soprattutto per quelli correttive, che vi aiuteranno a proteggere la superfice dell’unghia dalle numerose aggressioni esterne, riuscendo allo stesso tempo ad esercitare un benefico effetto sull’autostima che proprio non guasta. Cosa state aspettando?

Lo smalto ideale per rinforzare le unghie fragili

Il bello degli smalti di oggi è che sono formulati per contrastare alcuni problemini pur restando estremamente trendy. Non rassegnatevi al ‘solito trasparente’ e lasciate perdere le grandi rinunce, la bellezza si fonda su equilibri sottili e va coltivata con estro, cercando continuamente il mix adatto che riesca a valorizzarvi al meglio. Per rinforzare le unghie fragili non sarà necessario fare a meno dello smalto, quanto piuttosto scegliere accuratamente una formula studiata per consolidare la base senza indebolirla. Non avrete bisogno di evitare alcun colore se farete ricorso ad una “bacchetta magica contemporanea”. In pratica una base rinforzante arricchita di calcio da stendere sempre prima dello smalto colorato. Un trucchetto per dare un bel tocco di energia agli ‘artigli’ fragilizzati dalle innumerevoli aggressioni quotidiane.

Lo smalto in gel per le unghie che si sfaldano

Meglio evitare di stressare troppo le unghie che tendono a sfaldarsi. E per farlo non è necessario rinunciare completamente allo smalto. Ogni tanto potrete concedervi un tocco di colore applicando uno smalto in gel. Si tratta di un vero e proprio passepartout a lunga durata, perfetto per limitare il più possibile l’uso del solvente. Con un vantaggio accessorio assolutamente da non sottovalutare: se ben applicato in uno strato uniforme lo smalto gel potrà essere rimosso semplicemente come uno sticker. Caratteristica che lo rende davvero indispensabile in vacanza, soprattutto quando si viaggia con un bagaglio molto ridotto. Volete mettere la comodità?

Nail art semplici per mani favolose

La nail art non è appannaggio delle mani perfette. Date carattere alle vostre care estremità sfoggiando uno stile personalizzato anche sulle mani. Siete a corto di idee? Niente paura, le nostre due proposte vi garantiranno un risultato favoloso. Non vi resta che scoprirle e metterle in pratica. Il resto verrà da sé.

La nail art per correggere le unghie ingiallite

Non c’è soluzione migliore che una french manicure per correggere le unghie gialle. Prendetevi il tempo di ossigenare le unghie in un bagno d’acqua tiepida e riattivate la circolazione con un bel massaggio che parta dal palmo della mano per insistere proprio sulla punta delle dita, e viceversa. Regalate un aspetto cristallino alla vostra manicure applicando una base arricchita con vitamina C antiossidante, rispettate i tempi di asciugatura e procedete alla realizzazione della lunetta bianca, riapplicando nuovamente la base a mo’ di copertura, per un finish impeccabile e luminoso.

Ridare volume alle unghie sottili con una nail art furba

Per ridare volume alle unghie troppo sottili giocate su un effetto ottico. Scegliete uno smalto chiaro, magari proprio declinato in un bel punto di rosa che cavalca le tendenze moda del momento, e stendetelo su tutta l’unghia avendo cura di lasciar libero un bordino sottilissimo. Lasciatelo asciugare e dedicatevi alla decorazione applicando un top coat paillettato con elementi argentati. Un trucchetto rapido per regalare un bel surplus di volume alle vostre unghie. Eccovi svelate le potenzialità nascoste di una nail art che vi permetterà di brillare nelle occasioni speciali.