Make up Unghie

Smalti brillanti e colorati per il tuo look primavera-estate

Smalti brillanti e colorati per il tuo look primavera-estate

Una manicure elegante e curata non può prescindere dallo smalto. Come ben sanno le esperte di estetica e i consulenti immagine, lo smalto, indipendentemente dal colore, fa sì che le mani acquisiscano quel fascino in più che consente loro di diventare anche un elemento molto importante del look.

Ad ogni stile il suo smalto

Non di rado, infatti, il colore dello smalto di mani e piedi viene abbinato ai colori dell’outfit del giorno, oppure a quelli della borsa indossata o ancora, si ispira alle ultime tendenze viste in passerella e sulle riviste di moda, o viene coordinato al trucco che si è deciso di sfoggiare; in quest’ultimo caso, soprattutto al rossetto o alla tinta per labbra. Non è raro, infatti, trovare smalti e tinte per labbra rigorosamente abbinati, per essere chic in qualsiasi occasione. Ma in ogni caso non si tratta mai di regole ferree: la moda impone sempre e comunque di giocare con i propri gusti e gli stili proposti per ogni stagione, dunque è lecito anche osare i contrasti più estremi e gli accostamenti più fantasiosi per esprimere il proprio stile.

Lunghe, corte, squadrate, dalla punta arrotondata oppure a stiletto: gli smalti brillanti, vero must della bella stagione che sta per arrivare, stanno bene a tutte le ed esaltano le mani di ogni età, a patto che ci si prenda cura di loro ogni giorno con creme e oli specifici. La primavera e l’estate che arriverà tra qualche mese non deve cogliervi impreparate: accantonati i sofisticatissimi ma decisamente autunnali smalti opachi, la bella stagione impone tinte brillanti e vivaci che catturano la luce e la riflettono, resistendo inalterati da mattina a sera, per un look impeccabile in ogni momento della giornata. Gli smalti dal finish brillante sono disponibili in molti colori diversi, dal più classico rosa – ampiamente declinato nelle varianti che vanno dal rosa-Barbie al pesca, dal rosa pastello al rosa shocking, dedicato a chi ama osare  – sino all’azzurro , tra le nuance protagoniste della prossima stagione primavera-estate. A scintillare non è solo il classico azzurro, ma anche il blu acceso.

Se desiderate mani che parlano di voi, arricchite il vostro smalto con i top coat.

Le più romantiche e bohemien ameranno i top coat flower power, per le più bon ton ed artistiche ecco invece i top coat origami e per chi invece vuole mani che rubino la scena, i top coat jewel saranno un vero must.

Se d’inverno – quando piove, fa freddo e spesso l’umore non è dei migliori – ad alcune donne giocare con i colori e con i riflessi degli smalti appare inutile e quasi fuori luogo, d’estate ci si può sbizzarrire, consapevoli del fatto che le unghie dei piedi sono più che mai in evidenza grazie ai sandali sbarazzini o super-sensuali, le mani abbronzate sono grandi protagoniste e un’arma di seduzione. Le mani curate sono sinonimo di cura di sé, della propria persona: predispongono in maniera positiva chi viene a contatto con noi e sono in primo piano sia a lavoro, che nella vita privata. La pelle abbronzata o leggermente dorata dal primo sole della stagione, rappresenta l’occasione ideale per sperimentare nuovi colori e nuovi nail look. Chi ama i colori scuri, poi, non ha nulla da temere: anche il nero più intenso può essere brillante, così come il blu o persino il color caffè, nuance decise, particolarmente strong, da cambiare a proprio piacimento, scegliendo tra un’ampia gamma di smalti dal colore intenso.