Capelli, Forfora

SHAMPOO ANTIFORFORA: SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO

SHAMPOO ANTIFORFORA: SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO

IL SEGRETO PER CAPELLI SANI E LUCENTI?

Una detersione perfetta. Soprattutto per chi è afflitto dall’odioso problema della forfora, è fondamentale scegliere il prodotto giusto per una routine d’igiene davvero al top. Scopriamo insieme tutti i segreti di uno shampoo antiforfora efficace, ma con oli essenziali.

OSSESSIONE FORFORA

La forfora non vi lascia in pace? Può essere causata da diversi fattori presi singolarmente o da più situazioni che concorrono ad accentuare il fastidio. Una certa predisposizione per esempio, o ancora lo stress o una particolare reattività del cuoio capelluto a determinati prodotti.

Sia che si tratti di forfora grassa o secca, si tratta di un processo di rinnovamento cellulare molto accelerato ed esteso sul cuoio capelluto. Questo processo provoca una desquamazione del cuoio capelluto che, quindi, crea quello spiacevole effetto neve.

Il rimedio migliore è scegliere una routine che sia lenitiva e riequilibrante. Contribuisce a non acuire il problema anche scegliere le temperature giuste, sia per il lavaggio che per l’asciugatura: moderazione è la parola d’ordine. L’uso del prodotto giusto è il primo importantissimo step. Sì ma come riconoscerlo e quali caratteristiche deve avere?

LO SHAMPOO CON OLI ESSENZIALI

Usare uno shampoo antiforfora ad hoc è sempre la soluzione ideale. La specificità di sostanze che combattono la forfora, aiuta ad ottenere risultati in tempi brevi, ma che possono essere protratti sul lungo periodo.

Un prodotto lenitivo che si prende cura della vostra cute sensibile, ma riequilibrando il cuoio capelluto, è lo shampoo Elvive Phytoclear di L’Oréal Paris. A base di oli essenziali, unisce lo straordinario potere dell’Octolamine all’efficacia tutta naturale di preziosi elementi come il Tea Tree Oil, antibatterico e antisettico, e l’olio essenziale di lavanda, calmante e lenitivo. Un gesto semplice ma provvidenziale.

Partite dalla detersione delicata ma specifica per il problema della forfora. Nella gamma di prodotti Elvive potrete trovare lo shampoo antiforfora che fa per voi. Se soffrite di forfora grassa scegliete tutto il potere purificante di Phytoclear Pure Fresh, vi aiuterà a rallentare la comparsa di sebo. Se la vostra cute è sensibile, allora detergetela delicatamente con uno shampoo lenitivo. Phytoclear antiforfora per cute sensibile non soltanto tratterà con dolcezza il cuoio capelluto, ma farà risplendere di una luce nuova i vostri capelli. Se invece la chioma non presenta particolari esigenze, affidatevi a Phytoclear riequilibrante per capelli normali. Potete  scegliere anche la formula 2 in 1 per non rinunciare al balsamo, in un unico gesto di cura e bellezza.