Pelle

Scopri il potere riparatore della Centella Asiatica

Scopri il potere riparatore della Centella Asiatica

Centela Asiatica, una pianta poco conosciuta in Occidente ma dalle proprietà molteplici. Molto diffusa in Cina, India, Oceania e in alcune regioni dell’Africa come il Madagascar, è utilizzata da millenni a scopo officinale. Leggendariamente chiamata anche “erba della tigre” perché si dice che questi animali vi si rotolino per lenire i segni dei combattimenti. La Centella Asiatica possiede alte concentrazioni di flavonoidi, aminoacidi e zuccheri e una formula cosmetica infusa con  questo attivo può presentare un’ampia varietà di benefici per la pelle tra cui: correggere le rughe, idratare, ripristinare l’elasticità, riparare della barriera cutanea

CENTELLA ASIATICA: PROPRIETÀ

Utilizzata tradizionalmente dalla medicina Cinese e Ayurvedica per le sue proprietà cicatrizzanti, trova largo spazio anche in cosmetica, come ingrediente  attivo in molte creme, soprattutto anti-età, riparatrici e lenitive. può avere un effetto lenitivo e con i suoi benefici combinati rappresenta un ingrediente utile per alleviare secchezze e rossori, migliorandone nel contempo la qualità e l’aspetto. I Laboratori L’Oréal Paris hanno inserito il suo estratto  come ingrediente nella formula del nuovo trattamento riparatore anti-età quotidiano Revitalift Cicacrema, che  favorisce il processo di riparazione della barriera cutanea. Inoltre, dona una sensazione di immediata idratazione e morbidezza grazie alla texture vellutata, fine e non grassa, che si assorbe rapidamente, mentre la formula, ipoallergenica e senza parabeni, è adatta a ogni tipo di pelle, anche quella sensibile.

Centella Asiatica

CENTELLA ASIATICA ANCHE PER IL CORPO

Uno degli utilizzi più frequenti della Centella Asiatica riguarda il corpo e in particolare l’aiuto nei confronti della ritenzione idrica, e della cellulite.

CENTELLA ASIATICA: CURIOSITÀ

Una curiosità: la sua forma a ventaglio ricorda i due emisferi del cervello e, secondo la medicina ayurvedica, che chiama “gotu kola” la centella asiatica, impiegarla stimolerebbe il passaggio di energia tra le due metà, quella razionale e quella più istintiva.

Pack Revitalift Cicacrema

Acquista qui Revitalift Cicacrema >

Scopri tutte le creme e i detergenti per viso e corpo >