Pelle

Il potere detox delle Maschere Argilla Pura per il tuo viso

Il potere detox delle Maschere Argilla Pura per il tuo viso

Il rientro dalle vacanze non è mai indolore. La mattina si vorrebbe restare a dormire qualche minuto in più, di giorno si rimpiange la vita all’aria aperta e il relax, e non si può certo uscire tutte le sere. Oltre lo stress del ritorno alla routine quotidiana, la pelle risente anche dei fattori esterni, come sole e salsedine, che ha dovuto fronteggiare durante l’estate, quando magari abbiamo mandato in vacanza anche la dieta sana ed equilibrata. Il momento del rientro è perfetto per aiutare la pelle a scrollarsi gli inevitabili segni delle prove affrontate, come impurità e imperfezioni. Scopri la routine detox per depurare la tua cute dallo stress e riscoprire una pelle perfetta!

La routine detox all’argilla per la tua pelle

Una pelle di perfetta parte sempre da un corretto stile di vita, che comprende riposo e alimentazione. Per aiutare la cute a purificarsi è bene affiancare una dieta sana a base di frutta e verdura e bere un paio di bicchieri di the verde al giorno. Altrettanto importante è il risposo: anche se c’è l’entusiasmo di rivedere gli amici dopo le vacanze o la voglia di continuare a sentirsi in vacanza almeno di sera, è importante dormire circa 8 ore a notte. La cute, infatti, produce elastina e collagene proprio durante la notte. Uno stile di vita sano, però, non è sufficiente da solo a depurare la pelle dallo stress del rientro. Ecco quindi che bisogna ricorrere all’aiuto dell’argilla, sostanza famosa fin dall’antichità per le sua capacità di assorbire le impurità e favorire il ricambio cellulare.

Step 1: via le tossine

Il primo passo di una routine detox parte proprio dall’eliminazione delle impurità. La Maschera Detox Argilla Pura L’Oréal Paris purifica la pelle e rende l’incarnato più luminoso. Grazie all’unione di tre diversi tipi di argilla e del carbone, è in grado di assorbire, purificare e dare luce al colorito. Bisogna solo stendere in modo uniforme il prodotto su tutto il viso, contorno occhi escluso, e aspettare che si secchi. Dopo circa dieci minuti si procede sciacquando con abbondante acqua tiepida, magari aiutandosi con una spugnetta per portare meglio via il prodotto. La pelle sarà priva di tossine e luminosa come non mai.

Step 2: opacizza la tua pelle

Dopo l’estate la pelle spesso risulta grassa e lo stress da rientro non fa che peggiorare il problema. La Maschera Purificante Argilla Pura L’Oréal con la combinazione di tre diversi tipi di argilla unita all’azione anti-batterica dell’eucalipto, ti donerà una cute pulita a fondo e la pelle lucida sarà solo un ricordo.

Step 3: une pelle liscia come seta

Chi non vorrebbe una pelle di seta. Ottenerla non è impossibile. La Maschera Esfoliante L’Oréal unisce le proprietà purificanti dell’argilla con quelle dell’alga rossa, da sempre molto efficace contro i radicali liberi. Già dal primo impacco noterai una pelle più uniforme, liscia, senza pori dilatati in evidenza, come porcellana.

Il punto di forza di queste tre maschere è che possono essere usate sia singolarmente, che in multimaskig ad azione potenziata.

Cosa aspetti a disintossicare la tua pelle?