Pelle

Quando iniziare ad usare una crema antiage?

Quando iniziare ad usare una crema antiage?

Uno dei momenti più temuti da tutti è quello in cui, davanti allo specchio, si scorge la prima ruga. Questo fatto è sempre molto temuto, sia per gli uomini che per le donne, l’importante è conoscere le cause delle rughe e i rimedi giusti. Quindi, prima di allarmarvi e di pensare subito alla possibilità di ricorrere botox & co, sappiate che ci sono strumenti meno invasivi e comunque efficaci, capaci di contrastare già diversi anni prima gli inesorabili segni del tempo che passa (e passerà).

 

Creme antietà: tutto quello che non sapete

 

Oggi ci concentreremo sulle creme antirughe: in commercio ce ne sono a centinaia, ma come sapere quali sono le più efficaci? E come capire quale è più adatta alle nostre esigenze? Ma soprattutto, a che età è consigliato iniziare ad adoperare una crema antiage? Per ogni tipologia di pelle e per ogni età andrebbe utilizzata una crema appropriata, inutile sceglierne una per pelli mature se avete appena superato la trentina! Ed è proprio 30 quella che viene definita l’età ideale per iniziare ad utilizzare delle creme appositamente create per rallentare gli effetti del tempo sulla pelle. Le nuove tecnologie applicate all’estetica hanno fatto in questi anni passi da gigante nell’individuazione di formule sempre più innovative e capaci di contrastare in modo mirato la perdita di tono, di idratazione e di compattezza della pelle del viso, che cambia da età in età. Se volete iniziare la vostra lotta contro le rughe e avete da poco superato la trentina, il trattamento Attiva Antirughe 35+ è l’ideale per voi che volete prendervi cura della salute e della bellezza della vostra pelle che mostra i primi segni di stanchezza.

 

Dimmi che pelle hai ti dirò che crema utilizzare

 

In ogni caso, prima di scegliere la vostra crema antiage, dovete tener presente che esistono diverse tipologie di pelle a cui corrispondono prodotti differenti ed appositamente studiati per un effetto assicurato. Una pelle secca ha la tendenza ad assottigliarsi facilmente e avrà quindi bisogno di una combinazione di ingredienti che assicurino nutrizione e una idratazione intensiva e costante, come la crema Olio Straordinario. Se avete una pelle normale questa avrà invece bisogno di una crema con azione idratante, ma al tempo stesso levigante in superficie sulle linee e sulle righe sottili o profonde; una pelle grassa ha bisogno di una formulazione più leggera che idrati l’epidermide contrastando l’antiestetico effetto-lucido e assicuri un immediato effetto opacizzante, mentre per la pelle matura c’è bisogno di una crema che riduca in maniera evidente l’aspetto di linee e rughe profonde, uniformi il tono cutaneo e favorisca il naturale processo di riparazione cellulare.

 

Una vita sana ed un’alimentazione equilibrata

 

Una crema dall’efficace effetto antiage può contribuire, insieme ad altri fondamentali fattori come l’alimentazione e lo stile di vita, a regalarvi un bell’aspetto più a lungo. Se è vero che l’invecchiamento è un processo fisiologico e quindi non arrestabile, è altrettanto vero che esistono componenti quali ad esempio l’esposizione solare, l’inquinamento e lo stress, che ne accelerano la comparsa, resa evidente in superficie da campanelli d’allarme come comparsa di rughe e rilassamento cutaneo. Tenetene conto ed elaborate una strategia globale contro le rughe!