Pelle

Pulizia viso: il primo step per avere una pelle perfetta

Pulizia viso: il primo step per avere una pelle perfetta

La pulizia del viso è il modo migliore per liberarsi delle tossine e sfoggiare una pelle luminosa e perfetta e non è un caso se gli esperti consigliano di creare un vero e proprio rituale di detergenza da mettere in pratica sia al mattino sia alla sera. Ma chi l’ha detto che per ottenere un buon risultato bisogna per forza ricorrere all’estetista o ad un centro specializzato? Se avete poco tempo e tanta voglia di realizzare una vera e propria pulizia del viso fai da te: seguite le nostre istruzioni e vedrete che ‘cimentarsi nell’impresa’ è molto più facile di quel che si potrebbe pensare.

Insomma non avete più scuse…

 

I segreti di un’efficace pulizia del viso fai da te

 

Non rassegnatevi ad aspettare di trovare una breccia nella vostra fitta agenda per fissare un appuntamento. La pulizia del viso può essere realizzata anche in casa. Ecco come!

 

L’occorrente

 

Come avrete intuito la pulizia del viso fai da te non è difficile da realizzare, ma necessita di qualche strumento che vi riepiloghiamo nella nostra lista. Procuratevi un pentolino d’acqua bollente, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, un telo di cotone a nido d’ape (evitate quelli di spugna troppo pesanti), 4 dischetti struccanti, il  Gel Detergente Purezza Intensa, se avete la pelle mista o grassa, oppure l’Olio Straordinario struccante, da preferire in caso di pelle secca, senza dimenticare il tonico adatto.

Al lavoro!

 

Il procedimento

 

Una volta riuniti gli elementi necessari non vi resta che cominciare. Scegliete un angoletto tranquillo della casa dotato di una superficie piana e solida, affiancatevi una bella sedia comoda e fate bollire l’acqua.

Step 1 – Aprire i pori

Per una pulizia del viso riuscita cominciate a preparare la pelle al trattamento con una breve sauna. Legate i capelli in uno chignon basso, versate il bicarbonato nell’acqua, avvicinate il volto al calore e coprite il capo con il telo. Respirate per una decina di minuti, anche le vie aeree ne trarranno giovamento.

Step 2 – Detergere la pelle

È arrivato il momento di detergere meccanicamente la pelle con il prodotto più adatto. Applicatelo sul viso con movimenti circolari e rimuovetelo con abbondante acqua tiepida. Terminate il risciacquo con dell’acqua fredda per restringere i pori.

Step 3 – Perfezionare il risultato

Tamponate viso e collo con due dischetti intrisi di tonico e lasciate asciugare il tutto. Un velo di crema idratante e sarete pronte per qualche ora di relax.

p.s. Per mantenere i benefici effetti del trattamento non esitate a dare un’occhiata ai nostri consigli di bellezza per tenere lontana la pelle lucida.