Pelle

La protezione solare è il primo antirughe, anche in città!

La protezione solare è il primo antirughe, anche in città!

Proteggere la pelle dai danni del sole è indispensabile anche in città. Non è un caso se il solare può essere considerato un vero e proprio antirughe. Prendetevi cura della vostra pelle per rallentare la degenerazione cellulare e scongiurare – per quanto possibile – l’insorgenza delle rughe, delle macchie e dei rossori e applicate un prodotto specifico su viso e collo prediligendo il make up formulato appositamente per esporsi al sole.

 

Per una pelle bellissima e protetta

Non vedevate l’ora che il sole facesse capolino tra le nubi inaugurando una bellissima stagione di passeggiate all’aria aperta? Non possiamo che condividere il vostro punto di vista e darvi qualche consiglio per conciliarlo con il benessere della pelle. Ripassate le dritte per per abbronzarsi in tutta sicurezza e piccole astuzie, trucchetti conosciuti e meno noti, riuniti in un piccolo vademecum che non guasta mai, soprattutto in vista dell’estate.

 

Attenzione alle esposizioni-lampo

 

Anche le brevi esposizioni possono creare grossi danni, soprattutto se ripetute spesso a lassi di tempo molto ravvicinati. Mettetevi al riparo dagli effetti nefasti dei raggi UV proteggendo il volto, il collo, il décolleté e le mani con una crema solare adatta al vostro fototipo.

 

Scongiurare i rossori

 

Per scongiurare rossori e pruriti idratatevi a dovere e tenete d’occhio i bollettini diramati dal centro meteo locale, soprattutto se avete intenzione di trascorrere del tempo in zone in cui i fenomeni di rifrazione sono piuttosto accentuati, quindi non solo al mare e sulla neve, ma anche nei pressi di superfici a specchio.

 

Prevenire l’insorgere della macchie solari

 

Per prevenire l’insorgenza delle macchie solari esponetevi progressivamente e sempre con misura e buonsenso. In fondo non è un caso se la prima delle 5 cattive abitudini che rovinano la pelle coincide proprio con le esposizioni al sole selvagge, indiscriminate ed eccessive.

 

Tutto in uno: il maquillage solare

 

Se siete sempre di corsa, avete poco tempo e desiderate portar dietro solo il minimo indispensabile affidatevi ai prodotti make up solari dalle specifiche formulazioni. Procedendo in maniera decrescente a partire dal Fondotinta Compatto Solare 50+ metterete la vostra bellezza al riparo dalle aggressioni. Il maquillage si rivela un potente alleato per avere una pelle sana e dall’aspetto favoloso. Perché privarsene?