Pelle

Proteggersi dalle scottature: scopri il compatto solare!

Proteggersi dalle scottature: scopri il compatto solare!

E’ tempo di sole, mare e spiaggia, è tempo di abbronzatura, ma un errore comunissimo che troppo spesso rischia di compromettere la salute della pelle sono le scottature delle prime esposizioni.

Come proteggersi  dalle scottature dei primi soli estivi

La voglia di raggiungere il prima possibile un bel colorito ed un’abbronzatura invidiabile possono indurre al grave errore di esporsi al sole senza alcuna protezione, rischiando non solo di scottarsi ma di fornire terreno fertile alla comparsa delle antiestetiche rughe. Infatti il sole, per effetto dei nocivi raggi ultravioletti UVA e UVB e UVA lunghi, determina un’accelerazione dell’invecchiamento cellulare cutaneo. Per evitare quindi che una prima abbronzatura scorretta ed eccessiva possa far nascere nuove rughe ed indurre un invecchiamento precoce della pelle, è necessario prendere delle misure cautelari tali da ottenere comunque un invidiabile colorito contrastando però la comparsa di nuove rughe sulla pelle del viso.

Scottature e rughe: due fenomeni strettamente legati

I raggi UVA e UVB  emessi dal sole determinano un danneggiamento cellulare, innescando un meccanismo che porta la pelle ad accelerare il suo regolare processo di invecchiamento. Agire con una crema adeguata dopo la scottatura può portare ad  un risultato limitato, per questo motivo la prevenzione con l’uso regolare di protezioni solari adatte e specifiche, diventa l’arma semplice ma essenziale per combattere scottature e rughe.

Perché è così fondamentale proteggere la pelle del viso

La pelle del viso è estremamente delicata, necessitando di cure particolarmente attente e di una protezione che non si limiti al solo periodo estivo ma all’intero anno.
I raggi solari, infatti, hanno la capacità di danneggiare le cellule cutanee anche nei mesi invernali, quando il sole è meno intenso e caldo, è per questo necessario l’utilizzo di un prodotto specifico in grado di fornire una protezione specifica ed adeguata.

Il compatto viso, la soluzione perfetta per i primi soli

Si sa che la vanità è donna e spesso non si vuole rinunciare alla bellezza mai, che sia in città o al mare  al mare. Per passare serenamente un’intera giornata al parco, in montagna o al mare anche quando non si ha già una base d’abbronzatura e si è quindi ad alto rischio di scottature, può essere davvero utile utilizzare un compatto solare viso e décolleté, dotato di un filtro di protezione 30.
Questo tipo di prodotto abbina per la capacità di uniformare e compattare la pelle del volto rendendola opacizzata e perfetta in modo immediato, ad una protezione reale all’azione nociva dei raggi del sole, proteggendo il viso dalle scottature e dall’insorgenza di nuove rughe.
La sua texture in polvere, compatta e ricca di pigmenti minerali la rendono asciutta, resistente all’acqua e capace di assorbirsi immediatamente, mantenendo un colorito uniforme non solo del viso ma anche del décolleté, fino a 12 ore.
Dotata di filtri solari definiti Mexoryl, il compatto solare rappresenta un perfetto escamotage per garantire bellezza e protezione insieme, mentre si contrastano le scottature, macchie solari ed invecchiamento cutaneo.