Capelli, Hair styling

Plopping per capelli ricci: la tecnica per renderli più definiti

Plopping per capelli ricci: la tecnica per renderli più definiti

Chi non ha mai sognato di avere ricci sublimi? Ben definiti e ricchi di volume, i capelli ricci sono l’hairstyle ideale delle donne dal carattere deciso. E per ottenere la chioma dei sogni non vi resta che affidarvi al plopping per capelli ricci, una tecnica innovativa e piuttosto semplice da mettere in pratica, che richiederà un po’ di tempo e una t-shirt.

Se avete voglia di scoprire in che modo utilizzarla, seguiteci nel nostro tutorial hairstyle, attraverso i consigli del nostro esperto Fulvio Tirrico di I Love Riccio e Taglicapelliricci.it.

Il plopping per capelli ricci step by step

Dopo aver definito le caratteristiche principali, vi invitiamo a lanciarvi nel plopping seguendo le nostre spiegazioni dettagliate. Eccovi un breve itinerario per arricciare i capelli senza rovinarli. Un piccolo vademecum che vi guiderà, passo dopo passo, nella realizzazione di una pettinatura degna di nota.

Siete pronte?

Step 1 – Preparare la chioma

Per ottenere l’effetto voluto, cominciate a lavare i capelli con lo shampoo specifico, poi proseguite con la maschera, quindi eliminate l’acqua in eccesso e applicate qualche noce di Crema-Disciplinate Olio Straordinario Ricci Sublimi, stringendo i ricci tra le mani con movimento ascendente.

Step 2 – Plopping

Dopo aver idratato a dovere le chiome, sarete pronti a passare alla fase centrale del plopping. È arrivato il momento di tirar fuori dal cassetto la vostra t-shirt (da sostituire eventualmente con un telo in microfibra). Scegliete una superficia piana e ampia, ad esempio un tavolo, e appoggiatevi il tessuto stendendolo bene. Posizionate la testa verso il basso in direzione della parte alta del telo, che avrete cura di ripiegare orizzontalmente sulla nuca. Piegate anche l’altra metà coprendo completamente i capelli e attorcigliate progressivamente  i due lati. Fissate con due pinze piatte e aspettate almeno una mezz’ora.

Step 3 – Asciugatura a tutto volume

Sciogliete delicatamente il tessuto e passate le dita tra i ricci, poi fissate il tutto con una generosa spruzzata di Lacca Elnett a fissaggio iper-forte e lasciate asciugare all’aria aperta.

I vostri capelli sono pronti per stupire! Affidatevi alla nostra expertise per sfoggiare ricci perfetti in poche e semplici mosse.

Buon lavoro!