Con l’arrivo della primavera non vedete l’ora di mettere il naso fuori. Peccato per quel colorito stanco e ingrigito che porta sul volto tutti i segni di un lungo inverno che è agli antipodi dell’aspetto radioso. Come fare per dare una bella sferzata d’energia al volto? Per ottenere un effetto piacevole e duraturo non c’è niente di meglio di una pulizia di primavera, il punto di partenza ideale per sfoggiare un aspetto luminoso ed estremamente piacevole. Un piccolo preambolo alla beauty routine in tre tappe che potrete facilmente seguire.

La beauty routine per un volto luminoso e raggiante

Il volto merita di essere al centro delle cure quotidiane che riservate alla vostra bellezza. Dite no alle cattive abitudini che rovinano la pelle e regalatevi un’allure a prova di sguardi seguendo gli accorgimenti che vi presentiamo qui di seguito. Tre step per pulire a fondo l’epidermide, esfoliarla delicatamente e svelarne il naturale splendore con risultati degni di nota. Non era proprio ciò che stavate cercando?

Il rituale di detergenza

Il punto di partenza di ogni rinnovamento coincide con una fase dedicata nel nostro caso alla pulizia del viso. Prendetevi il tempo di struccare accuratamente il volto ogni sera e ripetete l’operazione anche al mattino. Per non seccare la pelle affidatevi al Latte-Olio detergente della linea Olio Straordinario. Un prodotto idratante studiato per rimuovere le impurità e mantenere il tono di idratazione dell’epidermide. Stendetelo direttamente con le dita, il volto sarà immediatamente più pulito e conserverà tutta la sua morbidezza.

Lo scrub per eliminare le cellule morte

Una volta preparato il viso a ricevere i trattamenti, lanciatevi in uno scrub dolce a base di olio d’oliva e zucchero di canna non raffinato. Mescolate i due ingredienti in una ciotolina con un cucchiaino e girate fino ad ottenere una pasta esfoliante dalla texture facilmente lavorabile, riscaldatela nel palmo della mano e stendetela sul viso con movimenti circolari evitando il contorno occhi. Massaggiate per qualche minuto e rimuovete il tutto risciacquando con acqua leggermente calda. Per assicurarvi di aver pulito a fondo la pelle da ogni eventuale residuo picchiettate un dischetto imbevuto di acqua micellare seguendo i tratti. Per potenziare l’effetto del trattamento non dimenticate di ripetere l’operazione una volta alla settimana.

L’indispensabile idratazione quotidiana

Dulcis in fundo curate l’idratazione quotidiana. Risvegliatevi applicando una noce di crema viso Olio Straordinario ispirata ai rituali di bellezza orientali e massaggiatela dolcemente su viso e collo alternando piccole pressioni e leggeri picchiettii. Lasciatevi avvolgere dal delizioso profumo di lavanda e rosmarino e concedetevi un piccolo momento tutto per voi. Meditate, approfittate della composizione setosa della crema per lanciarvi in un bel massaggio che lascerà il volto setoso e ben nutrito. Sarete pronte per partire con il make up e sfoggiare una pelle perfetta.