Si dice spesso che i nuovi 50 siano i vecchi 40, ovvero che oggi le cinquantenni sono talmente dinamiche e affascinanti che mostrano sempre meno la loro età anagrafica. Accade, però, spesso che la pelle non riesca a mentire e che comunque questa venga evidenziata da rughe e macchie, perché ogni fascia di età necessita di cure particolari. Ovvio che a 20 o anche a 30 anni si è fisiologicamente diverse che a 40 o 50 anni e oltre e il corpo necessita di cure e attenzioni particolari e differenti. L’invecchiamento, infatti, è un continuo processo di deterioramento, è codificato nel Dna e al codice genetico sono legati la degradazione del collagene e dell’elastina. Ma l’invecchiamento dipende anche da fattori esterni quali stile di vita, alimentazione, stress, esposizione al sole, fumo.

Il turnover cellulare con il passare degli anni diventa sempre più lento e disorganizzato e aumenta lo strato esterno delle cellule morte e più si invecchia, più diventa lenta la capacità di sostituire queste cellule morte. I primi segni compaiono già verso i 25, 30 anni con rughe dinamiche sulla fronte e intorno agli occhi ma è dai 50 anni in poi che i cambiamenti si fanno assai evidenti e compaiono i segni dell’esposizione al sole: macchie cutanee e rughe profonde, alterazione della texture e perdita della compattezza del contorno della parte inferiore del viso. Inoltre, dopo i 50 anni subentra la menopausa e la pelle subisce importanti modifiche: i livelli ormonali diminuiscono e l’invecchiamento cutaneo è accelerato. Occorre un lift up della pelle, quindi sì a sostanze liftanti e anti-macchia e infatti la beauty routine, in questo periodo, deve essere molto mirata e ricca di ingredienti il più simili possibile alla cute come collagene ed elastina. Trattamenti e creme devono avere come obiettivo il turn over cellulare e devono agire sul tono della pelle.

Crema Attiva Anti-Rughe 45+ è perfetta per attivare la pelle a contrastare il processo di invecchiamento e apporta gli elementi necessari per contrastare la comparsa delle rughe. La sua formula esclusiva, ricca di Composto Bio-Proteinico Naturale, esercita una tripla azione: rallenta il processo d’invecchiamento cutaneo, riduce visibilmente le rughe e ristruttura la superficie cutanea.