Pelle

La medicina tradizionale cinese ispira le formule delle crema anti age

La medicina tradizionale cinese ispira  le formule delle crema anti age

LA BELLEZZA VIENE DALL’ASIA: LA ROUTINE SKINCARE COREANA

Negli ultimi anni alcune delle principali tendenze di bellezza giungono dall’Asia e in particolare dalla Corea. I motivi sono molteplici e in particolare sono influenzati innanzitutto dalla cura maniacale che le asiatiche da sempre dedicano alla propria pelle, che deve essere diafana, possibilmente liscia il più a lungo possibile e ovviamente senza alcuna ombra di imperfezione. Il che le ha portate a sviluppare rituali di pulizia e trattamento accuratissimi: in Corea non vedrete mai una donna che si addormenta col trucco in faccia e la sua daily routine è vissuta come un’esperienza di piacere, una coccola da godere lentamente e senza fretta che prevede l’utilizzo di numerosi prodotti e step, tra balsami in olio struccanti, detergenti, sleep pack e sheet mask. Il che non dovrebbe stupire, tenendo anche conto dell’altissimo tasso di inquinamento atmosferico delle metropoli asiatiche che va a influire negativamente sulle condizioni della pelle. Inoltre, la lunga tradizione delle orientali considera il gesto di bellezza un piacere e non un dovere e l’obiettivo finale è quello di raggiungere una carnagione, idratata e luminosa, che non abbia bisogno di correttori e fondotinta per nascondere imperfezioni.

ALLA SCOPERTA DEI RIMEDI PIÙ ANTICHI: LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

L’antica medicina cinese influisce molto su questa beauty routine e affascina sempre, anche le donne occidentali, tanto che negli Stati Uniti sta diventando quasi una mania. Alla base del tutto l’idea che l’invecchiamento e le rughe siano dovute a un deficit di energia vitale e ad una cattiva circolazione sanguigna, oltre che a stress e a stili di vita frenetici. Da qui l’utilizzo di trattamenti anti-age, le cui formule infuse con sostanze ricavate dalla natura, erbe ed estratti hanno lo scopo di mantenere intatto l’equilibrio della pelle. Una di queste sostanze viene ricavata dalle piante di Centella Asiatica.

LA CENTELLA ASIATICA ANTI-AGE

Un rimedio antico contro le rughe e la riparazione cutanea è infatti quello di utilizzare questa pianta, già utilizzata da secoli nella medicina tradizionale  cinese e che può fornire un valido aiuto per le sue proprietà riparatrici, e ristrutturanti,. Riconosciuta per le sue virtù è comunemente chiamata “erba della tigre”, perché si dice che questi animali vi si rotolino al fine di lenire i segni dei combattimenti. I Laboratori L’Oréal Paris hanno sviluppato Revitalift Cicacrema, il nuovo trattamento viso riparatore anti-età quotidiano la cui formula contiene un estratto di Centella Asiatica e favorisce il rinnovamento della pelle e il processo di riparazione della barriera cutanea. Cicacrema svolge un’efficace azione anti età poiché idrata la pelle, corregge le rughe, ripristina l’elasticità e ripara la barriera cutanea.

Pack Revitalift Cicacrema

Acquista qui Revitalift Cicacrema >

Scopri tutte le creme e i detergenti per viso e corpo >