Pelle

Macchie solari: come prevenirle e cancellarle?

Macchie solari: come prevenirle e cancellarle?

Il fenomeno pare interessi 8 donne su 10 e rappresenta uno di quei difetti che più causano disagio. Si tratta delle macchie sul viso, in particolare le macchie solari, causate da un’eccessiva e disordinata formazione di melanina e nemico numero uno di una pelle luminosa e uniforme. E risultato di una cattiva esposizione, senza le adeguate protezioni: la penetrazione dei raggi UV induce un’aumentata produzione di radicali liberi e a livello endocellulare è in grado di determinare un’anomala produzione di melanina. Il tutto aggravato dallo smog nell’aria che innalza il livello di aggressione dei radicali e un accumulo di tossine che alterano ulteriormente il corretto funzionamento e la quantità di melanina. Dunque che fare, quali strategie mettere in atto per prevenire, innanzitutto, ma anche per rimediare i danni già presenti?

Innanzitutto risulta indispensabile ricorrere a una protezione 50+ tutti i giorni come Sublime Sun Cellular Protect Crema Viso IP50+, una protezione avanzata per il viso che agisce a livello cellulare contro i sei danni del sole, comprese le macchie, da utilizzare tutti i giorni anche quando non ci si espone direttamente al sole, perché questo colpisce indiscriminatamente in qualunque condizione e situazione.  Se si è truccate, allora l’ideale sarebbe ricorrere a un fondotinta compatto, come Sublime Sun Compatto Solare Viso e Décolleté IP30, con una texture compatta, arricchita in pigmenti minerali per un aspetto “pelle perfetta” immediato. Da riapplicare per piccoli ritocchi durante tutta la giornata.

Per quel che riguarda, invece, i gesti da compiere ogni giorno, occorre sempre rispettare i corretti orari per l’esposizione, evitando le ore più calde, proteggersi con cappelli, oltre che con una protezione solare e detergere alla perfezione il viso, soprattutto alla sera, per eliminare ogni tipo di particella inquinante.

Scopri tutte le creme e i detergenti per viso e corpo >