Prima una ruga, poi due, poi un’altra, e un’altra ancora. L’acido ialuronico è sicuramente il tuo migliore alleato per risolvere il problema e appianare le rughe. Disponibile in versione crema viso o come iniezione, questo principio attivo è un alleato meraviglioso contro le rughe del viso.

La scelta migliore: dire addio alle rughe con un trattamento cosmetico

Avrete bisogno di un pizzico di pazienza, visto che questa routine volumizzante skin care impiega un paio di settimane per mostrare risultati visibili – e dopo quattro settimane, avrete risultati duraturi e inopinabili.

Sogni di riavere il volume del viso che avevi a 20 anni? Prova una routine di cura globale con acido ialuronico! Le rughe saranno appianate, il viso rimpolpato e la pelle più luminosa – tutto questo solamente a condizione che tu segua scrupolosamente tutti i passaggi: applica un siero con acido ialuronico mattina e sera, seguito da una crema viso giorno al mattino e un trattamento specifico notte la sera dopo aver deterso il viso. Infatti, un trattamento con un’alta concentrazione di acido ialuronico, preferibilmente a basso peso molecolare, come l’acido ialuronico micrometrico (20-50 KDa) dalle proprietà penetrative eccezionali, consente una profonda infiltrazione nell’epidermide.

E’ una crema miracolosa? Non esattamente – ma questo principio attivo reidrata e ripristina all’istante il volume agli strati superiori della pelle. Non solo: svolge anche un lavoro a lungo termine quando raggiunge l’epidermide, inviando un messaggio alle cellule e stimolandole a produrre più acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nella pelle. Questo circolo virtuoso è un aiuto insostituibile nelle attività di ripristino della giovinezza per i tessuti della tua pelle.

 

La scelta istantaneaun’iniezione con dermal filler

Sempre più donne ricorrono a iniezioni di acido ialuronico, come parte del loro regime di bellezza, ed è stata la procedura cosmetica con la crescita più rapida a livello mondiale nel corso degli ultimi due o tre anni. Qual è il motivo di tanta popolarità?

Le iniezioni di acido ialuronico aggiungono volume al tessuto morbido sotto la pelle in modo meccanico, aiutando a riempire e levigare le rughe immediatamente. I segni visibili dell’invecchiamento vengono corretti immediatamente. Il vantaggio principale delle iniezioni di acido ialuronico è che non c’è periodo di esclusione e vanta pochissimi effetti collaterali. Ultra-efficace sulle rughe nella parte inferiore del volto (pieghe naso-labiali, contorno labbra e le linee intorno agli zigomi), o in combinazione con botox per la parte superiore della fronte viso e per le rughe della zona tra la fronte e gli occhi, ma non  per le zampe di gallina, per le quali si raccomanda il botox.

Oltre al suo effetto filler immediato, l’acido ialuronico iniettato stimola meccanicamente i fibroblasti attraverso la pressione esercitata sulle cellule. Queste poi ritrovano la tensione e ridanno il via alla produzione di nuove fibre di collagene e nuovi “segni della giovinezza” come le proteine stretching. E il risultato finale è la naturalezza dell’intero processo di rigenerazione della pelle e dell’epidermide, rimesso in moto secondo nuovi ritmi naturali.

C’è solo un aspetto negativo: gli effetti delle iniezioni di acido ialuronico svaniscono dopo un anno, quindi è necessario riproporre regolarmente il trattamento sotto l’osservazione di un dermatologo.