Consigli per la scelta della migliore crema contorno occhi e la riconquista della giovinezza anche nella zona occhi. Contrasta rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi.

 

Se hai 30 anni inizia a farci caso

 

Il contorno occhi è quattro volte più delicato del resto del viso e risulta maggiormente soggetto ai segni dell’età. Con più di 20.000 battiti di palpebre al giorno, il contorno occhi è attraversato da tensioni muscolari che hanno evidenti ripercussioni sul tono dei tessuti.

La zona degli occhi è estremamente fragile ed è necessario prestare particolare attenzione alla sua cura nel tuo regime di bellezza, soprattutto una volta raggiunti i 30 anni. Le rughe di espressione fanno la loro prima apparizione sotto gli occhi e le linee sottili causate dalla perdita di idratazione si sviluppano gradualmente, manifestandosi nelle tanto odiate zampe di gallina. E poi ci sono le occhiaie e le borse sotto gli occhi causate da giornate stressanti e nottate in bianco. In aggiunta a questo, c’è un ispessimento delle depressioni e delle cavità del viso a 40 anni. E verso i 50, affiora una perdita complessiva del volume del viso, con un effetto visibile anche intorno alla zona degli occhi e nelle occhiaie.

 

Qual è la migliore crema per un contorno occhi più giovane e rotondo?

 

Le promesse: rughe levigate e rughette d’espressione spianate, densità e volume restaurato nella pelle intorno al contorno occhi e riduzione di occhiaie e borse sotto agli occhi.

Quindi, quali sono gli ingredienti attivi che devono essere presenti in una crema contorno occhi ideale? Naturalmente, deve contenere ingredienti attivi per drenare e decongestionare i tessuti, come la caffeina, ma anche per idratare la pelle grassa – e finora, l’acido ialuronico, preferibilmente di piccole dimensioni come l’acido ialuronico micrometrico ha una delle più alte percentuali di penetrazione dell’epidermide. Infine, la crema deve essere abbastanza fluida e spalmarsi facilmente, il contorno occhi è una zona iper-delicata da trattare.

L’acido ialuronico micrometrico ha, inoltre, il potere di riempire immediatamente le rughe causate dalla disidratazione, dando agli occhi un look più giovanile fin dalla prima applicazione. A poco a poco le rughe di espressione riacquistano i volumi e i segni della stanchezza scompaiono dal contorno occhi.

Il modo migliore per beneficiare di un trattamento per il contorno occhi è quello di applicare il trattamento due volte al giorno, mattina e sera, ed è anche possibile utilizzarlo come maschera per occhi ultra-sottile (penetra rapidamente in profondità, senza la necessità di massaggiare troppo).