Per una pelle liscia e levigata come da un vero effetto lifting, si possono seguire alcuni piccoli consigli di cure quotidiane affidandosi ai cosmetici giusti. Con l’età, il viso diventa specchio degli anni che passano: decadimento cutaneo, rughe, macchie e borse sotto gli occhi, sono tra i primi segnali di stanchezza della cute. Se ti sei accorta che la tua pelle inizia ad accusare e metabolizzare in modo più evidente lo stress, e’ ora di iniziare a seguire questi tre consigli per ringiovanire il viso.

3 consigli per un effetto lifting naturale

Il primo è: impara a respirare. La respirazione è infatti essenziale per ossigenare la tua pelle e regalarle una nuova energia. E’ necessario dedicare alla respirazione almeno dieci minuti ogni giorno, preferibilmente la sera prima di dormire. L’esercizio è semplice e serve a ritrovare il contatto con te stessa e con il tuo corpo: seduta e a gambe incrociate, fai dei lunghi respiri mentre tieni una mano sulla pancia, per avvertire tutti i segnali che ti manda il tuo organismo. Noterai presto che la pelle del tuo viso sarà più rilassata e distesa, naturalmente ringiovanita.

Se vuoi trovare il tuo elisir di giovinezza e recuperare fino in fondo il tuo aspetto di un tempo, è opportuno intensificare i trattamenti che dedichi ogni giorno al tuo viso per provare ad attaccare il problema alla radice. Il consiglio è quello di scegliere creme con acido ialuronico: la quantità di acido ialuronico presente nella pelle tende infatti a diminuire con l’età, ed è necessario ristabilirne la quantità corretta per ridare elasticità e tono alla pelle.

Il terzo consiglio per regalare qualche anno in meno al tuo viso e apparire più giovane, è quello di curare alla perfezione make up e capelli. Un trucco pesante e marcato non è l’alleato ideale per sembrare più giovane, quindi mantieni un look naturale e non esagerare con ombretti sgargianti: un look sobrio saprà donarti un aspetto elegante per ingannare tutti quando ti chiederanno “quanti anni hai?”. Anche i capelli contribuiscono a farti apparire più giovane: prediligi i capelli raccolti se non riesci a dire addio al lungo, altrimenti il taglio corto è sicuramente il più indicato se si vuole rubare qualche anno alla carta d’identità.

Pronta a ringiovanire il tuo viso? Metti in pratica questi consigli e vedrai i risultati!