PELLE SENSIBILE: DI CHE SI TRATTA

Quello della pelle sensibile è tra i problemi più sentiti  dalle donne . Durante la giornata la pelle è stressata da vari fattori come inquinamento, raggi UV, fumo, alcool che possono generare la produzione di radicali liberi, che la nostra pelle combatte durante la notte. Per la pelle sensibile però, che ha una barriera cutanea costituzionalmente più fragile e quindi più reattiva alle aggressioni il meccanismo di naturale difesa risulta meno efficace, portando ad arrossamenti e sensazioni di calore e prurito.

PELLE SENSIBILE: LE CAUSE

Una delle cause è da riconoscere in un’alterazione della barriera cutanea, che perdendo lipidi, acidi grassi e acqua più del dovuto risulta meno protetta, più disidratata e dunque più soggetta alle aggressioni esterne come raggi UV, inquinamento, detergenti e trattamenti troppo aggressivi. Con l’avanzare dell’età, inoltre, il problema può essere ancora più accentuato.

PELLE SENSIBILE: I RIMEDI

Per trovare sollievo la pelle sensibile ha bisogno di trattamenti lenitivi, in grado di ripristinare il corretto pH, leggermente acido,  riparare l’integrità della funzione barrierae ed eliminare la secchezza. Si consiglia, dunque, una skin routine composta da prodotti idratanti e riparatori meglio se ipollergenici e testati dermatologicamente. Per la detergenza, ai classici saponi sono da preferire i detergenti senza risciacquo, come le acque micellari e poi sarebbe meglio scegliere creme con texture leggere e limitare i trattamenti esfolianti che impoveriscono lo strato lipidico.

IL PRODOTTO IDEALE: TRATTAMENTO ANTI-ETA’ RIPARATORE

Revitalift Cicacrema, il nuovo trattamento viso messo a punto dai Laboratori L’Oréal Paris, riparatore anti-età quotidiano e favorisce il processo di riparazione della barriera cutanea. Nella formula è presente l’estratto di Centella Asiatica, una pianta con proprietà ristrutturanti, e riparatrici . La texture gioca un ruolo fondamentale, vellutata e non grassa, facilmente assorbibile. Inoltre, la formula, ipoallergenica e senza parabeni, è adatta alla pelle sensibile. Basta applicarla mattino e sera, con movimenti ascendenti dal basso verso l’alto.

Acquista qui Revitalift Cicacrema >

Scopri tutte le creme e i detergenti per viso e corpo >