Non negare il problema, affrontalo!

Se hai già raggiunto i fatidici 30 e i segni delle notti brave sul tuo viso si fanno sempre più evidenti il mattino dopo, ecco la beauty routine che ti permetterà di ritrovare un viso più fresco e riposato.

Relax mattutino per il contorno occhi

Hai passato la notte in bianco? Hai il sonno leggero? I tuoi occhi sono troppo pesanti quando ti alzi?

Massaggiali brevemente per rimuovere l’affaticamento delle palpebre. E’ sufficiente meno di un minuto. Applica una lieve pressione nella zona del contorno occhi. Un massaggio che rivitalizza la micro-circolazione, riduce il gonfiore e ridona la naturale luminosità alla pelle.

Idratazione durante la giornata

La pelle del contorno occhi è tre volte più sottile di quella delle altre zone del viso. Sulla superficie dell’epidermide, la pellicola protettiva idrolipidica è quasi inesistente ed è proprio qui che il contenuto di acido ialuronico diminuisce per primo con il passare degli anni.
Senza un’adeguata idratazione e riempimento, le rughe e le ombre sotto gli occhi appariranno sempre più spesso.

La routine ideale di cura per la pelle include un’azione di idratamento-riempieminto intorno agli occhi e ripristina la rotondità naturale della pelle con una micrometrica cura per contorno occhi all’acido ialuronico in grado di penetrare a fondo fino agli strati vivi dell’epidermide, rimpolpando la zona tra naso e occhi.

Rimuovere il Make-up di sera

Mai andare a letto senza aver prima rimosso il make-up. Specialmente se sei un’amante di mascara e ombretti. Dormire senza aver rimosso accuratamente ogni traccia di trucco è un gravissimo errore. Le molecole di stress ossidante, il sebo ossidato e gli agenti inquinanti rimangono intrappolati e a stretto contatto con la pelle, in un continuo attacco corrosivo al tuo viso.

Un terzo delle donne saltano questo step fondamentale, e commettono un errore grave. Con il tempo, questa cattiva abitudine conduce inesorabilmente a una consistente perdita di luminosità sul viso e le cellule finiscono con il ricorrere all’auto-difesa, inefficacemente e danneggiandosi molto rapidamente.

L’area del contorno occhi diventa sempre più sottile e si irrita con facilità, formando profonde rughe e borse sotto gli occhi, e dando vita alle cosiddette ‘zampe di gallina’.

Proteggi il contorno occhi anche di sera

La pelle ha bisogno di una costante e intensa azione idratante e rimpolpante dopo le ripetute aggressioni durante la giornata. La notte è dunque il momento perfetto per fornire alla pelle quell’azione di skin repair di cui ha tanto bisogno. Il miglior alleato cosmetico è una crema notte con acido ialuronico che possa penetrare realmente l’epidermide e limitare il fenomeno di perdita di idratazione, e allo stesso tempo dare nuovo volume alla pelle. Ovviamente, il contorno occhi trarrà enormi benefici da questo apporto dato dagli ingredienti attivi, che proprio di notte assolvono meglio la loro azione-trattamento per mantenere la giovinezza e l’elasticità della tua pelle.