Capelli, Forfora

Operazione scrub: veloce ed efficace contro la forfora

Operazione scrub: veloce ed efficace contro la forfora

Operazione esfoliazione

Nelle ultime tendenze del momento in fatto di capelli prendersi cura della cute è diventato un must, hai pensato ad un prodotto per esfoliare delicatamente il cuoio capelluto? La cute non è altro che pelle ricoperta di capelli, pertanto merita anch’essa tutta la vostra attenzione e cura. Povero cuoio capelluto, così bistrattato, ignorato sia dai prodotti cosmetici che dai trattamenti purificanti!

L’Oréal Paris ha creato la linea Phytoclear, includendo un prodotto per lo scrub, delicato e dal potere purificante. L’obiettivo è quello di liberare il cuoio capelluto dalle cellule morte, dai residui dei prodotti per capelli e da tutte le impurità che potrebbero soffocarlo. Con riferimento alle componenti esfolianti troviamo Perlite ed noce di Argan. Perlite deriva dalla roccia vulcanica, macinata finemente e poi sottoposta ad elevate temperature. Le microsfere porose ottenute attraverso questo processo combinate con la polvere del guscio di noce di Argan possiedono un perfetto potere esfloliante. Questa miscela, presentata sotto forma di gel dalla texture granulosa, ma fresca e soffice, ha trasformato lo scrub esfoliante in un prodotto piacevole da utilizzare ed efficace per purificare la cute.

Come fare il vostro scrub

Ispirandosi alle tendenze che lo vogliono un prodotto pre-shampoo, questo scrub deve essere applicato prima di ogni lavaggio, in particolare per chi ha un tipo di cute grassa. Per un’azione di purificazione profonda, applicate il prodotto sui capelli inumiditi e massaggiate il cuoio capelluto delicatamente. Un consiglio pratico: separate i capelli in più sezioni. Questo gesto vi consentirà di andare a toccare ogni singola perla di scrub presente sulla cute, assicurandovi una pulizia davvero efficace. I vostri capelli saranno così liberi dalle impurità, in un minuto! Godetevi tutto il relax dell’incredibile profumo aromatico, e poi risciacquate i vostri capelli con lo shampoo Elvive Phytoclear.

Il 2017 sarà l’anno dello scrub al cuoio capelluto!