Make up viso

Nude Look Make Up, il trucco che non si vede

Nude Look Make Up, il trucco che non si vede

Hai sentito parlare del nude make up e vorresti provarlo? Ti basterà seguire alcuni piccoli consigli per un trucco che c’è, ma non si vede, sfruttando tutta la bellezza dei toni più chiari che rendono la tua pelle naturalmente illuminata.

Come ottenere il perfetto make up nude

Il segreto per un vero effetto nude, è quello di detergere e mantenere ben idratato il viso, per evitare che ci siano troppe imperfezioni che richiederebbero un “intervento make up” più marcato. Ricordati quindi di applicare la crema ogni mattina e ogni sera, solo dopo esserti struccata con attenzione utilizzando l’acqua micellare per una purificazione profonda: un viso stanco sarà più difficile da armonizzare con i colori chiari tipici del nude.

Dopo aver nutrito la tua pelle, applica un correttore per uniformare l’incarnato; scegli bene il colore in base a cosa vai a coprire: verde per i rossori, arancio per le occhiaie e dello stesso colore della tua pelle per le imperfezioni. Stai attenta a non esagerare e a picchiettarlo con cura, perché il nude make up non perdona grumi di colore.

E’ quindi ora del fondotinta, che deve essere più che mai leggero, naturale e idratante. Sceglilo del colore giusto e stendilo utilizzando un pennello o una spugnetta, per rendere l’incarnato omogeneo. Utilizza un fondotinta dalla texture leggera, perché il risultato finale dovrà risaltare al massimo la naturale luminosità del tuo viso. Per gli occhi, evita mascara troppo volumizzanti e tinte scure, ma prediligi invece ombretti nude sulle tinte del rosa o beige che sapranno dare un tocco sofisticato al tuo look. Completa il make up con un lucidalabbra e il gioco è fatto: sei pronta per sfoggiare il tuo viso nude, bellissimo, luminoso e naturale.

Le celebrities che hanno scelto questo tipo di make up? Sono tantissime, come per esempio Naomi Watts, Blake Lively, Bianca Balti, Jennifer Lopez, che lo sfoggiano anche nelle occasioni più mondane, dove un tempo sembrava impossibile non dover indossare il rossetto rosso.