Make up Unghie

Nail Art veloce, creativa, con effetti speciali

Nail Art veloce, creativa, con effetti speciali

Oggi, grazie ai nuovi prodotti per la nail art, è possibile realizzare un make up unghie degno di un professionista. Le idee non mancano di certo, come suggeriscono le ultime tendenze viste in passerella. E’ molto importante preparare le unghie alla nail art, in modo che lo smalto e le decorazioni rimangano perfette per lungo tempo. Per nutrire le unghie in profondità, provate un prodotto manicure nutriente dall’azione trattante che vada ad ammorbidire le cuticole, rendendole così più facili da rimuovere. Grazie all’azione nutriente degli oli, questo tipo di trattamento stimola inoltre la crescita delle unghie.

Curare i rinforzare

In poco tempo le vostre unghie saranno schiarite e le cuticole ammorbidite, pronte per essere spinte all’interno con lo specifico bastoncino di legno d’arancio. Non fate l’errore di tagliere le cuticole. Oltre ad infiammare la zona, l’effetto sarebbe molto anti estetico. Il passo successivo consiste nel limare le unghie. La forma dipende dai vostri gusti. La moda propone unghie rotonde o a mandola. Scegliete la seconda opzione se amate osare e se vi piace il look aggressivo. No invece alle unghie squadrate, che appesantiscono la linea della mano e sono decisamente out. Per limare le unghie perfettamente, iniziate sempre dalle parti laterali e procedete progressivamente verso la zona centrale. Pulite le unghie dai residui della manicure e stendete un velo di crema idratante, che massaggerete con cura fino a completo assorbimento. Ora siete pronte per una nail art all’insegna della creatività.

Prima di stendere lo smalto, ricordatevi di passare un trattamento manicure rinforzante per proteggere e rinforzare l’unghia. Aspettate che si asciughi completamente, poi procedete con la nail art. La bella notizia è che con gli smalti top coat oggi disponibili, non è più necessario recarsi dall’estetista. In pochi minuti, avrete la possibilità di avere unghie all’ultima moda e con decori a dir poco eccezionali. Se amate i colori e l’allegria, dopo aver steso lo smalto del colore che preferite, osate con un top coat divertente e coloratissimo. Con un paio di passate, le vostre unghie saranno in linea con le ultime tendenze metropolitane. Rifinite il tutto con uno smalto fissante, che manterrà intatta la nail art per molto tempo. Abbinate questa tipologia di nail art ad un look vivace e giovanile, anche per accogliere la primavera che sta arrivando. Via libera ai vestitini svolazzanti e ad accessori morbidi come foulard o pashmine, naturalmente nei toni della vostra nail art.

Nail Art

Vi sentite delle star? Provate una nail art nei toni del blu intenso abbinata a un top coat jewel che con le sue mini paillettes arricchirà la vostra nail art rendendola preziosa. Accostate questa nail art veloce e semplicissima da realizzare ad uno stile minimal, che la valorizzerà al massimo. Un’idea potrebbe essere un semplice tubino nei colori pastello, da abbinare a tacchi altissimi da vera diva. Un look di questo tipo, che punta l’attenzione sulle mani, non passa di certo inosservato, senza mancare di eleganza. Provare per credere! Se invece volete stupire con effetti speciali, la scelta ideale è il meraviglioso oro. Orientatevi su una nail art che punti alla ricercatezza, scegliendo uno smalto top coat rigorosamente oro, abbellito ulteriormente da glitter in tonalità differenti, sempre nella medesima colorazione. Completate il make up con un rossetto rosso acceso e una base viso candida e mat. Ecco un mix perfetto per sentirvi delle moderne pin up! Dal momento che questa nail art è decisamente d’impatto, non esagerate con la lunghezza delle unghie. Mantenetela media e l’effetto sarà stupefacente. Non a caso, la nail art nei toni dell’oro è stata scelta dalla bellissima Jennifer Lopez. La star abbina la nail art oro ad abiti rigorosamente bianchi o color avorio, in grado di farla risaltare al meglio. Jennifer completa il make up con ombretti e terre nei toni del bronzo, che si accostano ad hoc all’oro della nail art.

Amate il look dark e misterioso? Per voi è ottima una nail art giocata nei colori del nero. Per rinnovare il nero opaco, oggi sono disponibili degli smalti top coat che uniscono due colorazioni in contrasto, come ad esempio il bianco e il nero. Con una sola passata, le vostre unghie si tingeranno di una fantastica fantasia composta da una base nera e da tanti pois bianchi che creano un piacevole contrasto. Il look che ricorda questa nail art è elegante, raffinato e di classe. Non a caso il nero e il bianco sono i due colori cult della maison di moda Chanel. Abbinate questa nail art ad un tubino in tinta unita nero, per ricreare lo stile delle star degli anni ’60 ma con una marcia in più. Per un tocco originale, valorizzate la nail art con una cascata di anelli dorati.

Se invece cercate un look romantico e bohemien perfetto per la primavera/estate provate un top coat flower power per unghie dal tocco originale e divertente. Per un look bon ton adatto al lavoro e alle occasioni speciali in famiglia, come cerimonie e matrimoni, provate un top coat origami, dal tocco deciso e atemporale perfetta per qcoloro che hanno un anima da artista.

Scegliere i prodotti giusti

Come vedete, le possibilità a disposizione per nail art veloci e di grande effetto sono tantissime. Il segreto è scegliere i prodotti giusti, che in una sola passata sono capaci di creare piacevoli decorazioni degne di un professionista. Tra le proposte più in voga, troviamo gli smalti top coat ricchi di glitter iridescenti, che possono essere tono su tono, oppure in netto contrasto tra loro. Grandi protagonisti della primavera-estate 2015 saranno l’oro e l’argento, capaci di valorizzare al meglio la pelle abbronzata. L’oro e l‘argento sono da scegliere per la sera, mentre gli smalti top coat multicolor per il giorno. Ricordatevi di abbinare alla nail art il look adatto, così da essere al meglio in ogni occasione, da quella più formale a quella più casual. Altra raccomandazione importante è quella di curare al massimo le unghie. Una nail art risalta solo se la base dell’unghia è integra e ben rifinita. Ora non vi resta che provare tutti i nuovissimi smalti top coat per la nail art: giocate con le combinazioni e osate look sempre nuovi. Sarete impeccabili dal giorno alla sera, senza passare ore dall’estetista. Buon divertimento!