Make up Unghie

Trend manicure: tutti gli stili della nail art multicolor

Trend manicure: tutti gli stili della nail art multicolor

Eccovi tre idee per lanciarvi nella nail art multicolor, un trend manicure decisamente interessante e piacevole da esplorare.

Dite la verità, quella deliziosa manicure che avete sbirciato sulle mani della vostra collega vi ha fatto spuntar fuori una gran voglia di sfoggiare delle mani ben curate e rinnovate, sia per quanto riguarda il colore che nello stile. Ma come fare?

Niente di più semplice con la nostra guida. Avventuratevi nelle lande imprevedibili della manicure a tutto colore e lasciatevi tentare da idee piene di vita.

 

Tre manicure da far girar la testa

 

Simpatiche tendenze nail art viste in passerella, manicure creative ed effetti estetici interessanti, eccovi un bell’insieme di spunti per orientarvi nella ricerca dello smalto più adatto al vostro stile, da applicare con una certa maestria naturalmente.

E chissà che non siate pronte a lanciarvi in un vero e proprio Nail Art Party con le amiche ?

 

Unghie arcobaleno: fresca nail art di primavera con i colori Pantone

 

Quale scelta migliore del multicolor che porta sulle unghie diverse tinte primaverili? Affidatevi ai colori abbinati da Pantone partendo proprio dal rosa quarzo e dall’azzurro serenity, per declinare sulle mani un vero e proprio arcobaleno di colori pastello con punte di pesca, verde acqua…

 

Come ottenere unghie dall’effetto marmorizzato

 

Avete presente quel bell’effetto marmo che ha contagiato il guardaroba nelle ultime stagioni? Trasferitelo anche sulle mani grazie alla nail art marmorizzata da preparare con una tecnica che prevede l’uso di una piccola vaschetta d’acqua. Procuratevi lo smalto Color Riche 895 Power Potion e servitevene per lasciar cadere qualche goccia intervallata dallo smalto bianco per disegnare sulla superficie liquida un bel reticolo marmorizzato da trasferire sull’unghia. Lasciate asciugare e fissate il tutto con Shinissime – Il top coat effetto gel.

 

Il dégradé per una manicure fuori dagli schemi

 

È arrivato il momento di lanciarsi nella nail art dégradé. Scegliete almeno tre colori di smalto (che potrete ampliare progressivamente una volta che avrete imparato la tecnica di base) da abbinare perfettamente per lanciarvi alla scoperta di bellissimi effetti cromatici. Applicate il colore più chiaro sullo sfondo e giocate con una spugnetta stendendo le altre due tinte intervallate da un indispensabile tempo d’asciugatura, ma niente vi impedisce di procedere al contrario, in un crescendo che parta da una base scura per arrivare alla tinta più leggera. Per finire con una indispensabile passata di top coat che mantenga il tutto in forma. Che storia!