Make up Unghie

Nail art couture: consigli per abbinare lo smalto alle tendenze moda della stagione

Nail art couture: consigli per abbinare lo smalto alle tendenze moda della stagione

Gli smalti attraversano lo scorrere delle stagioni come un interessante fil rouge, inserendosi discretamente nei trend più attuali. Questi complementi di stile possono associarsi in maniera impeccabile all’abbigliamento, in un unico effetto di continuità che incrementa a dismisura l’eleganza di chi si cimenta in tale operazione di accostamento. Ma come riuscire nell’impresa che consiste nello scegliere lo smalto più adatto al vestito? Ecco un’annosa questione che merita di essere trattata approfonditamente, per passare in rassegna alcuni punti chiave.

Vi guideremo nella scelta delle impeccabili ‘coppie glamour’ composte da manicure di tendenza e must moda, attraverso una breve guida che vi permetterà di orientarvi al meglio in materia. Poche indicazioni per uno stile da personalizzare con garbo da mattina a sera. La ricetta di un successo semplice e genuino, costruito rigorosamente in punta di dita.

Gli smalti giusti per il look casual da giorno

Lo smalto ci accompagna nel quotidiano, ed ecco che la scelta del colore diventa particolarmente importante. La selezione di un elegante passepartout che si sposi naturalmente con diversi outfit merita una leggera riflessione. Colori caldi e chic, declinati in versione smalto in gel, vi permetteranno di conservare una manicure impeccabile da abbinare perfettamente ai look più in voga del momento.

E per ragionare con cognizione di causa non c’è miglior punto di partenza che la palette cromatica della stagione in corso. Rosa dai toni morbidi e raffinati, tinte satinate e avvolgenti declinate nelle sfumature del grigio per portare un’atmosfera dolce fin sulla punta delle dita. Ecco i punti cardinali di un mood soave da attraversare in lungo e in largo.

Rosa cachemire per un favoloso look da ufficio

Come dimenticare il delizioso maglioncino in cachemire che vi accompagna fedele verso i primi freddi? Sottile, morbido e deliziosamente confortevole, questo capo, declinato in una raffinatissima nuance rosa chiaro, è uno dei must che ritorna puntuale anche nella stagione autunno-inverno 2015-2016. Indossatelo con un velo di cipria e un rossetto delicatamente voluttuoso come i petali di un bel tulipano, portando anche sulle mani la grazia di una tinta che non passa mai di moda. Una bella passata di smalto rosa come i filati pregiati, e i primi freddi saranno un’ottima occasione per aggiungere un tocco di romanticismo al vostro look da ufficio. In fondo ce n’era bisogno.

Cinquanta sfumature di grigio per il tempo libero

Dimenticate la reputazione piatta e scontata del grigio. Il colore per eccellenza della nebbia londinese assume innumerevoli declinazioni, fino a sostituire in molti casi il classico rosso, vestendo le silhouette regali più ammirate del pianeta. Dal chiaro mat al perlato, passando per le nuance arricchite da toni di lilla e verde bosco, fino alle sfumature scure, piene e metalliche. Perché non giocare sul contrasto di texture abbinando lo smalto alle righe del cappotto tartan? Applicate la tinta che meglio si associa ai dettagli del vostro paltò e siate fiduciose. Solo i più attenti noteranno il delicato accorgimento. E allora una sottile e potente soddisfazione vi invaderà.

Le nail art eleganti per accompagnare i look da sera

Ma è di sera che i colori forti danno il meglio di sè. Con il favore delle tenebre il blu regna sovrano dominando le mise più aggraziate e i velluti preziosi. Un gioco di stoffe e riflessi costruito intorno alle maestosità del prugna vi conquisterà nei momenti più attesi. Preparatevi a fare faville nei salotti e nei foyer dei teatri. Le vostre mani, distinte e signorili, si muoveranno agevolmente nell’aria come sensuali passi di danza, disegnando sottili scie stellate al loro passaggio.

Velluto blu notte per unghie haute couture

Quale materia incarna meglio del velluto liscio l’eleganza ricercata? Inoltratevi nelle potenzialità del sinuoso tessuto declinandolo in abiti lunghi da abbinare a manicure d’effetto. Allure nobiliare e sfumature luminose per uno smalto blu profondo come la notte, da indossare come un gioiello e da coordinare agli altri bijoux per un effetto regale. Affidatevi al finish sublime dello smalto bifasico e modulate lo spessore degli strati per assicurare un effetto inebriante. Unghie haute couture, lucide come specchi velati, saranno la vostra chiave di volta per serate letteralmente indimenticabili.

Taffetà prugna per occasioni speciali

L’alternativa al colore della notte è un’accesa sfumatura di prugna. Un intenso punto di viola che richiama il delizioso frutto che abbellisce le mani aggiungendo un piacevole punto di colore alle carnagioni chiare. Golosi riflessi violacei da snocciolare a piacimento anche sugli incarnati dorati, ma non troppo abbronzati. Vi consigliamo di sfoggiarla in maniera semplice ed efficace, associandola ad un bel vestito corto in taffetà stropicciato dal taglio a clessidra o a un abito a tre quarti dello stesso tessuto. Un impeccabile look serale da completare con una pochette brillante e un beauty look semplicissimo con hairstyle ricercato e polposo rossetto in tinta.