Hair styling

Acconciature da sposa per ogni tipo di capello

Acconciature da sposa per ogni tipo di capello

Trovare l’hairstyle giusto per il giorno delle nozze: che impresa!

Non basta limitarsi ad indossare l’acconciatura che vi dona di più, e coordinare il tutto con l’outfit, ma bisogna anche immaginare una pettinatura indimenticabile. Niente paura: abbiamo le migliori acconciature da sposa per tipo di capello!

Eccovi quindi qualche idea adattabile ad ogni tipo di chioma. Che abbiate i capelli lunghi o corti, lisci, ricci o movimentati da morbide onde, vi invitiamo a leggere per individuare il look perfetto per il giorno del gran sì.

Tre pettinature passepartout per spose indecise

Il raccolto romantico per nozze classiche

acconciature da sposa raccolto basso

Il raccolto basso: partite dai lati della nuca ed attorcigliate le ciocche laterali verso l’interno fissandole mano a mano con delle forcine. Vaporizzate Elnett iper-forte per fissare subito la prima parte dell’acconciatura. Portate le due ciocche attorcigliate alla nuca e raccoglietele verso l’alto, fissandole di nuovo con delle forcine e con la lacca. Tirate fuori qualche ciocca liberandola dall’acconciatura per garantire un effetto naturale, poi aggiungete qualche rosellina chiara tra i capelli per un effetto romantico. Chi non ama i fiori tra i capelli?

Le boxer braids fiorite, per giovani spose glamour

acconciature da sposa boxer braids

Perché non provare le boxer braids? Sposarsi portando la pettinatura più in voga del momento è decisamente trendy. Queste trecce che partono dalla fronte ed arrivano dolcemente fino alla nuca, possono essere ammorbidite e rese ancora più eleganti con l’aggiunta, tra le ciocche, di qualche fiorellino intonato al bouquet. Se i capelli sono lunghi raccoglieteli sulla nuca e fissateli con le forcine e con la Lacca Fissaggio normale, che non solo manterrà ferma la vostra acconciatura, ma le conferirà anche una sorprendente brillantezza.

Il semiraccolto laterale decorato

acconciature sposa semiraccolto lavorato

Se le vostre chiome non sono particolarmente voluminose, pensate a realizzare una cotonatura. Per evitare di schiacciarle ulteriormente, selezionate la fascia di capelli situata ai lati del capo e volumizzatela a dovere, poi applicate un fermaglio laterale e giocate sull’asimmetria per creare un piacevole effetto pieno. Per dare ancora più movimento ai capelli non esitate a creare morbide onde con l’aiuto di un ferro a diametro largo ed, ovviamente, fissare tutto con la Lacca Elnett Volume. Ricordatevi di vaporizzarla a 30 cm dai capelli, la micro-diffusione consente una diffusione ultra fine e una ripartizione più uniforme della lacca.

Quando scegliete la vostra pettinatura sposa ricordate sempre di pensare anche al velo, se ne avete uno ricordatevi questo piccolo suggerimento: lo chignon basso è sicuramente un grandissimo alleato per fissarlo!

I nostri migliori auguri a tutte!