La famosa prima impressione – quanto è importante in un colloquio di lavoro? Innumerevoli studi confermano, che è molto importante. Chi riesce a fare un ottima impressione dal primo momento, è avvantaggiato durante il colloquio.

 

Riesci a ricordarti il tuo ultimo colloquio? Come è andato? I motivi per i quali è andato benissimo o cosi così, possono essere tanti. Facendo una suddivisione grossolana esistono quattro parametri, che dovresti prendere in considerazione prima di un colloquio: i tuoi documenti, la cura del corpo, il tuo look e il tuo ingresso.

 

Un colloquio di lavoro inizia a casa tua

 

Sei stato invitato ad un colloquio di lavoro. Il tuo curriculum è stato convincente. Adesso conta afferrare la mano che ti viene data. Nel mondo degli affari è importante che ti fai vedere sicuro di te. Occupati di te in tempo per il vestito perfetto. Immaginati una persona che ti viene incontro ed è vestita male. Tu gli offriresti un ruolo importante nella tua azienda? E allora.

 

Per il colloquio vanno particolarmente bene dei vestiti tagliati non troppo aderenti e di colore scuro – tipo antracite, grigio o blu. Ci sta bene una camicia a tinta unita con il colletto Kent in un colore chiaro o un semplice maglione con il collo a V. Pregiate ma discrete scarpe di pelle, color nero o marrone danno l’ultimo tocco al tuo abbigliamento. Secondo la tipologia di lavoro porta una cravatta scura con delle fantasie non troppo vistose.

 

Inizia per tempo prima del colloquio a curarti le mani. Utilizza una crema per le mani, che non ti lascia le mani unte. Se necessario pulisci a fondo le unghie. Tanti capi del personale controllano in modo molto attento le mani del candidato.

 

Pronto per il grande giorno

 

spray men expert colloquio di lavoro

 

Il giorno X, prima che si va al colloquio, dovresti fare qualche considerazione. Farsi la doccia è d’obbligo, senza dubbio utilizza un deodorante – non importa se un roll-onspray. Il sudore non ha solo un odore sgradevole ma ti rende ancora più nervoso. Se sembri stanco, utilizza un roll-on per le occhiaie. Pettina i capelli in modo da sembrare serio, non troppo scompigliato o disordinato, ma nemmeno troppo serio da sembrare contabile. Porti i baffi? Niente timori, non li devi tagliare. Oggigiorno l’uomo può essere uomo, porta la tua barba con orgoglio. Aggiustala attentamente, deve essere curata.

 

Adesso sei pronto per il colloquio. Per un uomo gentile e sicuro come te sarà adesso più facile convincere il tuo interlocutore delle tue capacità.

 

Scopri i prodotti giusti per la tua barba >