Hipster? Non sono quei tipi con barba che girano con un borsetta di juta per tutto il giorno nei musei e sono presenti a ogni concerto? Anche. Ma la cultura hipster è molto di più: precursori, creativi, pensatori contro corrente. Così è anche il loro hipster outfit, molto variegato.

 

Gli Hipster conquistano le grandi città del mondo. A partire dalla metà del secolo scorso si identificavano come hipster soprattutto musicisti e poeti negli Stati Uniti. Si schieravano contro le convenzioni della società, si vedevano come dei ribelli creativi.

 

Gli hipster moderni si rifanno nel loro pensiero di base agli hipster del secolo scorso. Oggi conta oltre la posizione verso la società anche l’abbigliamento, che ha un ruolo importante. Ogni Hipster Outfit si crea in un modo diverso, contiene delle idee proprie, ed è fortemente individualizzato.

 

Non esiste un unico Hipster Outfit

 

Gli hipster si vestono fra di loro in modi molto differenti. Piacciono molto i jeans attillati con colori molto vivaci, T-Shirts con degli slogan divertenti e occhiali molto appariscenti. Definiamo un hipster outfit anche solo un paio di pantaloni dritti e aderenti, una camicia a quadri o di jeans e un paio di scarpe di tela, le Sneaker. Una montatura degli occhiali larga e nera attira lo sguardo trasformandoti in un Eyecatcher. E la sacca di juta non è indispensabile, molto più pratiche ed eleganti sono le borse a tracolla, di lino o tessuto da vela.

 

Molto amato con l’hipster outfit: la barba folta. Le barbe rendono il viso più maschile, trasmettono forza e fiducia in se. Ma la barba deve essere curata e non crescere in modo selvaggio. Fare dei contrasti decisi e acconciare con regolarità: solo così si raggiunge lo scopo prefissato.

 

Lo chignon da uomo: quel di più per lo hipster outfit

 

Gli hipster portano i capelli spesso lunghi e raccolti in uno chignon. L’origine di questa tendenza si trova nel quartiere degli artisti a New York, Williamsburg e Bushwick. Piano piano lo chignon da uomo raggiunse tutte le grandi città d’Europa. Oggi è quasi una parte integrante del quadro quotidiano di ogni grande città.

 

Lo hipster look è in continuo cambiamento – gli hipster sono persone di tendenza e nella continua ricerca delle nuove tendenze. Per il perfetto hipster outfit serve un fiuto per la moda – e una bella dose di sicurezza di se.

 

Scopri i prodotti giusti per la tua barba >