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La dieta del fitness: High Carb

La dieta del fitness: High Carb

Dieta: buoni carboidrati e cattivi carboidrati

 

Il motto di molte diete è: i carboidrati sono cattivi. Con la dieta High Carb gioca un altro principio contro, per il quale è una questione della qualità dei carboidrati.

 

I carboidrati forniscono energia. A chi si muove molto ed è attivo sarà difficile rinunciare ai carboidrati. Se però la qualità dei carboidrati è quella giusta, tutto questo non è un problema. Per questo durante la dieta High Carb non vengono nemmeno ridotte le quantità di cibo. Cereali, leguminose e patate sono i protagonisti dell’alimentazione High Carb, integrati con frutta e verdura. Prodotti di provenienza animale si evitano.

 

I carboidrati devono esser complessi e possibilmente non elaborati. Evita i dolci e le bevande zuccherate. Questi prodotti contengono solo calorie e non forniscono al tuo corpo le sostanze essenziali.

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Il motto cereali integrali

 

I carboidrati buoni sono fatti di farina con cereali integrali e aiutano a sentirsi per molto tempo sazi. Così si evitano gli attacchi di fame e la voglia di mangiare generi alimentari  poco salutari. Quando vi prende la voglia di mangiare qualcosa di dolce, mangiate il müsli o riso con il latte, che sono una valida alternativa agli spuntini dolci.

 

I carboidrati buoni non fanno innalzare così velocemente i livelli di glucosio.

 

La classica dieta High Carb rinuncia a prodotti animali, se fai attenzione a possibili carenze componi il tuo piano alimentare in modo che sia variegato. Con un’alimentazione principalmente vegana, è molto difficile soprattutto l’assunzione della vitamina B12, visto che non può essere prodotta dal corpo umano. Le erbe selvatiche sono un ottimo fornitore, ma spesso non bastano solo loro. Raccomandiamo per la maggiore sicurezza di prendere degli integratori di vitamina B12.

 

Quale è la dieta giusta del fitness?

Oltre a High Carb esistono altre diete dedicate al fitness, come Paleo e Intermittent Fasting.

Come scegliere? In base alle tue esigenze e al tuo stile di vita scegli il formato nutrizionale che fa per te. Il nostro credo: non essere troppo dogmatico e ascolta il tuo corpo!

 

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