Men Expert

Hipster, Trendsetter o stravagante – questo è lo stile del creativo

Hipster, Trendsetter o stravagante – questo è lo stile del creativo

I cervelli creativi hanno tutto un loro stile da mettere in mostra: dallo Hipster Look poco convenzionale, al provocatorio Nerd Outfit – tutto è ammesso, basta che sia parecchio svitato e sgargiante. Anche i vecchi pubblicitari professionisti sembrano rimasti giovani e matti. Questo dipende sicuramente dal fatto che i pubblicitari hanno tutti i giorni a che fare con le nuove tendenze e vivono la vita da artista fino in fondo.

 

Vi presentiamo quattro stili pubblicitari diversi, che sicuramente avete già incontrato. Non vengono date naturalmente delle garanzie sulle indicazioni, ma qualche strizzata d’occhio è assicurata.

 

L’Hipster boscaiolo

 

Questo stile è talmente convenzionale fra i pubblicitari maschi che l’uomo nella sua agenzia passa per un topo grigio: una barba di dieci giorni fino a una barbona lunga segnala: „Hey, per via del lancio pubblicitario negli ultimi mesi, non ho avuto il tempo per farmi la barba!“ In inverno si porta una camicia di flanella a quadretti: nelle giornate di capelli ribelli preferibilmente anche in combinazione con un cappello Hipster casual  – d’estate va benissimo una camicia leggera di jeans o anche una T-shirt con stampa firmata. Sneaker alla moda – volentieri anche in colori neon sgargianti – che rispecchiano il grado di stravaganza personale.

 

Il look raffinato e stravagante del venditore

 

Se sei riuscito ad arrivare come promotore fino ai piani dirigenziali, puoi permetterti un look un po’ più raffinato: seppure con una giacca di pelle di lusso, dei pantaloni casual nel colore del momento, magari color pastello, o anche delle scarpe stravaganti di pelle lavorate a mano, la cosa più importante è rompere le righe in modo discreto, ma anche più evidente. Da Cannes per Amburgo fino a New York – il colorito leggermente abbronzato per tutto l’anno fa pensare a una vita da jetset indaffarato,  con qualche breve intermezzo al mare tra una presentazione e un congresso, e a volte, anche con un piccolo ritaglio di vita privata.

 

Il Look Nerd provocatorio

 

Provare il trend degli altri e farlo proprio – questo è il motto del look Nerd. Fa parte di questo sia un paio di provocanti occhiali Nerd del negozio di seconda mano, che anche del nonno, quanto un maglione trash norvegese, sweater con stampa di qualche fumetto o una giacca degli anni ‘80. Con dei modelli di Sneaker ormai fuori commercio, che trovate magari con un po’ di fortuna nel garage di vostro padre, o a prezzi spropositati in qualche mercatino dell’usato, così il vostro look diventa unico. Il Nerd provocatorio non si ferma davanti a nessun trend – del resto, si è un promotore.

 

Il promotore gangster profondamente rilassato

 

Avete l’aspetto di uno che è voluto sempre diventare un rapper e adesso conducete una vita intrigata come promotore? No, non è poi così tragico. Come pubblicitario si sa che cosa vuole dire una data di scadenza. E siccome la maggior parte del tempo si trascorre comunque con la „seconda famiglia“,  non si ha nemmeno tutto questo tempo per spendere i soldi. Lo stile deve sembrare, giorno e notte, profondamente rilassato – sia quando fumi, stai con i colleghi, mandi un fax,  … ehm … ti fai venire le idee in mente o se lanci un’idea – tutto assolutamente easy going. Oltre alle battutacce e ad un abbigliamento super comodo con cappellino e pantaloni leggeri della tuta, con i quali per ispirarti puoi fare anche qualche passo da breakdance, i tatuaggi sono un codice d’onore – sottolineano la tua credibilità.

 

Scopri i prodotti giusti per la tua barba >