Men Expert

Flirtare: pochi consigli per farlo bene

Flirtare: pochi consigli per farlo bene

Il mondo è pieno di uomini che pensano di sapere come flirtare e conquistare in massa le donne. Dimenticati di questi spacconi, finti casanova. Noi ti diciamo adesso a che cosa presta davvero attenzione chi ti sta di fronte quanto flirti.

 

Flirtare è una cosa a sé stante. Se sbagli qualcosa sembri subito ridicolo. E devi pure imparare a sopportare le battute dei tuoi amici da uomo. Se non lo fai ti darà fastidio il fatto di aver perso un’occasione. Se lo fai bene, ma con quella sbagliata, sono guai. Una cosa è comunque certa: flirtare è divertente, è sempre una sfida e il successo vale qualsiasi fatica.

 

La prima impressione conta – anche quanto si flirta

 

Naturalmente quando vedi una donna fai caso all’aspetto. Gli occhi, i capelli, il sorriso, il fisico. Al contrario è lo stesso e non c’è niente di male in questo. Non ha importanza se hai l’aspetto di un sogno di Hollywood. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Consigli pratici ti danno una mano per far andare il tuo flirt nella giusta direzione:

Concediti una nuova acconciatura. Saprai apprezzare il consiglio che ti danno e apprezzare la qualità. Un nuovo taglio non sembra solo più curato ma in generale può mettere il tuo tipo e il tuo look in un’ottima luce.

Cura la tua barba. Se porti una barba, tagliala bene e curala. Altrimenti potresti sembrare presto trasandato. Degli oli speciali per la barba la fanno brillare e la rendono morbida.

Le mani catturano lo sguardo. Metti regolarmente la crema sulle mani e cura e pulisci le tue unghie.

 

La cosa più importante però: mentre flirti devi essere orgoglioso delle tue rughe da risate, non le lisciare. La maggior parte delle donne preferisce uomini autentici, quelli che non si nascondono e non nascondono nemmeno i loro piccoli difetti.

 

Che cosa indossi? In generale vale: La confezione rivela alcune cose sul contenuto. Se hai l’aria di uno alla prima comunione, chi ti sta di fronte penserà che sei un piccolo borghese e conservatore. Se i tuoi vestiti sono poco puliti, sgualciti o addirittura non lavati anche il più bel sorriso non ti porterà al traguardo.

 

Puoi flirtare quasi dovunque

 

Per il luogo perfetto per flirtare ci sono alcuni classici, per esempio qualche club di tua scelta. Anche sul posto di lavoro si può flirtare molto. Ma anche al semaforo, nel parco, sul treno, durante lo sport o anche alla cassa possono attenderti dei brevi o anche lunghi flirt. Non importa dove, devi essere sicuro di te. Guarda negli occhi mentre flirti, ascolta quello che hanno da dire. Se sei gentile, affascinate e rimani te stesso, non puoi più sbagliare e durante il flirt andrà tutto bene.

 

Scopri i prodotti giusti per la tua barba >