Alla fine dell’ottocento un boom travolge gli USA: i Barber Shop, nei quali gli uomini si prendono cura dei capelli e delle barbe e possono scambiare qualche chiacchiera. Per un breve lasso di tempo aveva perso popolarità, oggi invece c’è un revival – l’autentico barber shop: un luogo per uomini.

 

Il Barber Shop, “The Place To Be” per uomini: un posto per i capelli, la cura della barba e la vera rasatura, ma anche per lunghe conversazioni tra uomini. Prima che rasoi e set per parrucchieri per casa conquistassero le famiglie americane, gli uomini andavano nei loro barber shop di fiducia. Alcuni andavano a trovarli una volta alla settimana, altri si fermavano tutti giorni. Per ore e ore i signori discutevano e meditavano sulle vicende del mondo, mentre il barbiere si prendeva cura dei clienti.

 

Il Revival dei Barber Shop

 

Per un breve lasso di tempo il Barber Shop aveva perso popolarità: i rasoi presero il sopravvento e, allo stesso tempo, sempre meno uomini avevano i soldi e il tempo per una visita al barber shop. Oggi invece assistiamo ad una controtendenza, confermata dalle tante catene di parrucchieri e barbieri presenti nei centri città, con uomini ambiziosi che aprono dei tradizionali barber shop. Segnaletica di stile, interni eleganti e al centro di tutto attende una stupenda poltrona da barbiere. Questa è molto spesso vastissima e coperta di finissima pelle – come un trono per uomini esigenti.

 

Fare il barbiere è un vero lavoro artigianale. Lui non è solo abile con i capelli ma anche nella cura della barba, della rasatura – lui è un esperto per i capelli degli uomini. Nel barber shop sei nel posto giusto, se si tratta di uno styling accurato e qualitativamente elevato. Il barbiere sa trattare i tuoi capelli, lavora in modo preciso e affidabile, mentre tu ti senti proiettato mezzo secolo indietro nel tempo. Questo grande lusso, che concedi al tuo aspetto, ti farà incredibilmente bene e ti divertirà.

 

Benvenuti nel Barber Club di Men Expert: un Blog per veri uomini

 

In un barber shop moderno non vengono trascurate le vere discussioni da uomini. Prendendosi qualcosa da bere si argomenta e si discute, con uno scambio di idee e opinioni. Proprio per questo la sezione Beauty Trends dedicata a Men Expert si chiama anche Barber Shop. Qui si incontrano uomini e ci si informa su temi interessanti – e questo non solo sulla cura dei capelli, della barba e della rasatura.

 

Scopri i prodotti giusti per la tua barba >