Colorazione

Mèches: ecco come dare luce e riflessi ai tuoi capelli

Mèches: ecco come dare luce e riflessi ai tuoi capelli

Mèches, shatush e balayage sono un modo rapido ed efficace per dare un bel boost alle vostre chiome. Puntate sullo spessore della capigliatura aggiungendo all’insieme qualche ciocca schiarita, perfetta per dare movimento ai capelli.

L’estate che si avvicina e la bella stagione vi ha messo addosso una gran voglia di cambiamento? Sappiate che non siete le sole. Molte persone approfittano proprio del cambio di stagione per dare una rinfrescata al proprio look partendo – e non è assolutamente un caso – proprio dai capelli. Spesso il taglio non basta, per rinnovare l’insieme è necessario aggiungere qualche tocco di colore. Ma come intervenire senza apportare cambiamenti drastici? La miglior soluzione passa per le mèches, colpi di sole sottili che attirano tutti gli sguardi. Affidatevi alle tecniche delle mèches libere, del balayage e dello shatush e ritrovate i trucchi e consigli per schiarire i capelli.

 

Effetti luminosi sui capelli

 

Queste schiariture strategiche vi permetteranno di aggiungere un piacevole effetto luminoso alle vostre chiome, incorniciando il volto con una cascata di raggi perfetti per donare leggerezza e fascino all’insieme.

Dopo aver identificato le differenze tra Balayage e Shatush dedicatevi alla capigliatura definendo la tecnica più appropriata per valorizzarla al meglio.

 

Piccole mèches per colpi di luce naturali

 

Se puntate ad un effetto ‘capelli baciati dal sole’ come quello che si può osservare dopo una giornata passata al sole, al posto della decolorazione, applicate un gel/spray schiarente ad effetto graduale.  Il gel/spray schiarente Casting Sunkiss si può utilizzare più volte, non serve il risciacquo ed ha un profumo irresistibile!

 

Colpi di sole sottilissimi

 

Se desiderate regalare spessore ai capelli lunghi e lisci puntate sul balayage, che distribuirà leggeri tocchi di colore su tutta la capigliatura. Per ottenere una resa estremamente naturale è preferibile lavorare su piccole ciocche grazie ai prodotti della gamma Préférence Colpi di Sole. Selezionate alcuni ciuffetti e applicate il prodotto con l’apposita spazzolina. Lasciate in posa, lavate, risciacquate e procedete con un bel brushing morbido.

 

Lo shatush per chiome più voluminose

 

Lo shatush vi affascina, ma avete paura di non riuscire a realizzarlo da sole? Esercitatevi innanzitutto con la cotonatura e solo quando sarete pronte lanciatevi nello shatush casalingo utilizzando Préférence Lo Sfumato, ricordatevi che il tempo di posa determinerà l’intensità della schiaritura.

I vostri capelli godranno di un effetto tridimensionale assicurato!

Insomma non vi resta che scegliere l’effetto più adatto alle vostre esigenze e mettervi al lavoro. Il risultato sarà degno di nota.