Cerchi i consigli giusti per un trucco da sera davvero impeccabile? Non temere, bastano pochissime mosse per ottenere un viso da star in grado di resistere anche alle notti più pazze!

10 consigli per un trucco da sera impeccabile

Per un make up effetto sorpresa, prima di tutto è fondamentale eliminare ogni segno di stanchezza: elimina tutte le tracce di smog accumulate durante il giorno e idrata bene il viso prima di stendere il trucco.

Il secondo consiglio è quello di scegliere un primer illuminante, che ti servirà da base per mantenere l’incarnato omogeneo e uniformare il tuo trucco da sera come una vera diva.

Terzo passo: il fondotinta. Per il tuo trucco da sera, sceglilo a lunga tenuta e naturale per coprire le imperfezioni ed esaltare i lineamenti; ricordati di stenderlo bene con un pennello o con una spugnetta per raggiungere ogni angolo del viso. Per il tuo make up da serata scintillante, il must è quello di concentrarsi sugli occhi, i veri protagonisti da esaltare per ottenere uno sguardo da conquista.

Il quarto consiglio che non puoi non seguire è quello di utilizzare una matita nera morbida da sfumare sulla palpebra mobile per un risultato dark molto sensuale. Scegli poi l’ombretto, preferibilmente in crema, sui toni del grigio e del nero per uno sguardo davvero sofisticato. Se invece vuoi donare all’occhio un tono più enigmatico, scegli le tinte del prugna che si amalgamano perfettamente alla matita nera. Il consiglio più glamour? Qualche pennellata di blu intenso è l’ideale per le serate più frizzanti.

Il tocco magico per un trucco da sera invidiabile? Il nostro quinto consiglio non può che riguardare lui, il prodotto da non dimenticarsi mai per ogni tipo di make up: il mascara. Volume, volume e ancora volume: non avere paura di osare con un mascara extra volumizzante e allungante perfetto per ogni tipo di ciglia, anche le più sottili.

Finito con il mascara, ti suggeriamo di controllare bene che non ci siano sbavature o piccoli grumi; utilizza l’angolo di un fazzolettino per gli ultimi ritocchi.

Altra parte del viso, altro consiglio: si passa alla bocca, che deve essere più che mai sexy e a prova di bacio. Il segreto? Utilizza un gloss ultra brillante nei toni che più si addicono al tuo viso; usa colori chiari se hai scelto di dare maggiore risalto agli occhi o scegli invece tinte più scure se vuoi che tutta l’attenzione sia per le tue labbra.

I consigli per gli ultimi tocchi? Illumina gli zigomi con un blush naturale, per scolpire il viso.

L’ultimo step per un trucco da sera impeccabile, è semplicissimo: metti in borsetta i tuoi trucchi per rinfrescare il viso a metà serata.

Sei pronta a stupire tutti con un make up sera degno di un red carpet?