L’eyeliner, un potente alleato di bellezza da utilizzare in mille modi diversi e anche in versione arty. Questo grande protagonista del make up ha innumerevoli frecce al suo arco. Si tratta di un vero e proprio passepartout per un trucco senza errori, da declinare non solo nei tradizionali stili vintage e a coda che conosciamo un po’ tutti, e che hanno l’indubbio vantaggio di abbellire lo sguardo, ma anche in alcune versioni decisamente innovative.

Insomma non vi è venuta voglia di scoprire quali sorprese make up vi stiamo preparando?

 

Altro che il solito eyeliner… Occhi da cerbiatta fuori dagli schemi

 

L’eyeliner moderno è tutt’altro che monotono. Portavoce dello stile contemporaneo il tratto che scolpisce lo sguardo assume un’allure favolosa. Dal dot eye look, che conquisterà le appassionate di make up geometrici, alle curve voluttuose dell’eyeliner fiorito, fino all’esotica eleganza del puntino decorativo japan style che non mancherà di affascinare le adepte del minimal. Eccovi tre idee make up occhi per stupire e affascinare.

E per ottenere questo particolarissima serie di effetti affidatevi al Superline Black’N’ Sculpt. Un’autentica ‘bacchetta magica’, che vi permetterà di esibirvi in vere e proprie performance maquillage.

 

Il dot eye look che rivoluziona il make up grafico

 

Il dot eye look, la prima delle nostre proposte richiama gli anni ‘60 e stuzzicherà il vostro lato grafico. Invece di tracciare una semplice riga (più o meno spessa a seconda dei gusti), ribaltate le abitudini make up e lanciatevi nella realizzazione di una bella serie di puntini. Prediligete un insieme di piccoli punti se preferite lo stile discreto, e prendetevi il lusso di osare dei macro pois per un’occasione un po’ folle. Attirerete tutti gli sguardi!

 

L’eyeliner fiorito per spiriti romantici

 

Ma quanto sono belli i fiori. L’eyeliner fiorito, la nostra seconda idea di eyeliner arty si ispira proprio alle corolle e mira a trasformare le palpebre in fiori stilizzati. Procedete tracciando delle semisfere di grandezza crescente lungo la linea delle ciglia e arrotondatene progressivamente le curve fino ad ottenere un piacevolissimo effetto dentellato che richiama i bordi dei tessuti in pizzo sangallo.

 

Il puntino decorativo japan style, per sguardi enigmatici

È arrivato il momento di lanciarsi nella versione minimal dell’eyeliner. Un make up con puntino decorativo japan style che aggiunge al tradizionale eyeliner sottile applicato lungo la palpebra superiore, un puntino disegnato al centro di quella inferiore.

Non vi resta che esercitarvi a mettere il mascara nel modo giusto per sottolineare il tutto e il gioco è fatto!