Make up viso

Labbra carnose: trucchi e consigli per un effetto naturale

Labbra carnose: trucchi e consigli per un effetto naturale

Labbra carnose e morbide, il sogno di ogni donna che non sempre è possibile ottenere se la natura non è stata benefica nel regalare forma e volume extra e ben definiti. Ma il make up può dare una grande mano a ottenere un simile risultato, scegliendo la giusta tecnica ma soprattutto il prodotto più adatto, ovvero un rossetto mat. Perché la regola numero uno è quella di non ricorrere al gloss se le labbra sono sottili:  l’effetto ottenuto sarebbe il contrario del desiderato. Invece un colore pieno e vellutato, soprattutto in tonalità dal rosso al burgundy, regalerà labbra piene e dall’effetto del tutto naturale.

Ultimamente poi, sulla scia della tecnica più in voga da qualche stagione, l’arte del contouring è stata applicata anche alle labbra. Grazie al lip contouring, infatti, si può scolpire la bocca agendo sul contorno per dare equilibrio e forma e utilizzando colori di diversa sfumatura per creare un’illusione di maggior volume, giocando dunque con luci e ombre!

Occorre munirsi di un correttore e illuminante per le labbra, da applicare sul contorno e in particolare sull’arco di Cupido e al centro delle labbra. Con un correttore più scuro si crea luce sotto il labbro inferiore, insistendo sempre al centro. Dopodiché si passa al colore, passando da una tonalità più scura sui bordi a una più chiara, per creare una sorta di chiaroscuro digradante. L’ultima tendenza make up, infatti, è una bocca perfettamente scolpita, enfatizzata dall’abbinamento di diverse nuance di Infaillible 2 step, disponibile in 8 nuance per creare infiniti look, giocando tra sfumature e colori intensi. Color Riche Matte Addiction è il nuovo rossetto dalla formula innovativa che garantisce un colore pieno dall’effetto matte, a lunga durata e che dona un estremo comfort sulle labbra.

Scopri tutti i prodotti make up per le labbra >