Make up viso

Correttore illuminante per valorizzare lo sguardo

Correttore illuminante per valorizzare lo sguardo

Apre lo sguardo, corregge imperfezioni come occhiaie e borse, leviga le piccole rughe e i segni d’espressione. È il correttore illuminante per gli occhi, un prodotto multitasking che segue la tecnica dello strobing, affermatasi già da qualche stagione. Si tratta di illuminare e dare forma al volto non attraverso un gioco di chiaroscuri come per il contouring, ma con la luce, grande protagonista del beauty trend che sta spopolando tra le celebs e che sta conquistando le beauty addicted.

Valorizzare il viso con determinati punti luce, infatti e ottenere un make up effetto nude e a prova di flash, in grado di minimizzare ogni imperfezione, con effetto pelle radiosa e sguardo compreso, è l’obiettivo. Un illuminante per occhi, infatti, permette anche di rendere più ampio lo sguardo, se applicato nei punti giusti che sono: l’angolo esterno dell’occhio, dalla tempia fin sopra il sopracciglio e sotto e poi sempre sotto la rima ciliare inferiore. Per allargare ulteriormente lo sguardo, applicare anche un tocco di luce nell’angolo interno dell’occhio.

Il prodotto ideale è Highlight by Accord Parfait che rivoluziona il mondo della luce grazie a una nuova tecnologia che si basa sulla conoscenza del sottotono e sublima ogni incarnato con le soffici microperle che si fondono con la pelle e la rendono luminosa e radiosa. L’illuminante liquido ha un’alta concentrazione di acqua e glicerina per un finish leggero e ultra fresco. L’illuminante in polvere crea punti luce grazie ai micro pigmenti brillanti dal touch vellutato. Il grande vantaggio dello strobing è la sua versatilità. Di giorno, per l’ufficio, meglio illuminanti liquidi che esaltino la freschezza del viso grazie anche ad un trucco occhi e labbra nude. Per una serata con le amiche, rinfrescare la base con illuminanti in polvere e optare per un trucco occhi più intenso.

Scopri tutti i prodotti make up per il viso >