Make up viso

Come truccare gli occhi: idee di makeup

Come truccare gli occhi: idee di makeup

Sfilano sul red carpet come impeccabili dee, pettinate e truccate con estrema perfezione. Vittime, ogni tanto, di qualche scivolone stilistico che le riporta sulla Terra ricordandoci che sì, sono umane anche loro e che le mani esperte di parrucchieri e make up artist le hanno trasformate in oggetti del desiderio.
Dunque imitabili, almeno per quel che riguarda il trucco: smokey eyes, eyeliner, rossetto rosso o anche semplicemente un look nude da non confondere con “no make up”. Il recente red carpet del Festival di Cannes ha offerto vari esercizi di stile con i quali cimentarsi. Ne abbiamo scelti cinque, di diversa difficoltà anche se tutti più o meno facilmente replicabili, per occasioni importanti ma non necessariamente. Al centro dell’attenzione i consigli su come truccare gli occhi per uno sguardo da star.

Look diva: truccare gli occhi con l’eyeliner nero

Lo ha indossato la modella Bianca Balti, bellissima con il suo make up da diva d’altri tempi, che indossa un classico binomio da red carpet: eyeliner nero a virgola e rossetto rosso. Il tocco in più? I famosi zigomi illuminati dalle sfumature della Palette Infaillible Paint Blush Amber.

Focus occhi: smokey eyes e mascara per ciglia superbe

Al primo battito di ciglia Eva Longoria ha conquistato tutti i flash dei fotografi. Merito del leggero smokey eyes dalle sfumature verde bosco. Il tocco in più? Le ciglia, rese superbe e iper-volumizzate dal mascara Volume Milioni di Ciglia Fatale.

Smokey green per valorizzare lo sguardo

D’impatto lo smokey eyes verde smeraldo della stella di Bollywood Deepika Padukone. Non difficile da realizzare, si completa con le sfumature Ambre della Palette Infaillible Blush Paint, che mettono in risalto a carnagione ambrata e i lineamenti esotici dell’attrice.

Very chic: fare risaltare lo sguardo con ombretto e mascara

Il trucco della modella Thylane Blodeau è semplice ma d’effetto. Non si può tecnicamente definire smokey ma presenta comunque un ombretto bronze leggermente sfumato. Il tocco in più? Le ciglia lunghissime che incorniciano il tutto ottenute con il Mascara Miss Baby Roll, mega volume e mega incurvatura.

Trucco quasi nude ed effetto ciglia finte

Il look della bellissima Doutzen Kroes è elegante e raffinato pur essendo semplice e naturale. Su una base nude, spiccano le ciglia grazie all’effetto extra-volumizzante ed extra-allungante del mascara X-Fiber Effetto Ciglia Finte.