Make up viso

Ciglia finte: fai splendere il tuo sguardo!

Ciglia finte: fai splendere il tuo sguardo!

Sono tra gli accessori più utilizzati dalle dive in momenti speciali come i red carpet e le apparizioni pubbliche. Si tratta delle ciglia finte, capaci in un solo secondo di allargare e rendere più profondo lo sguardo. Avere ciglia lunghe e folte è infatti il desiderio di ogni donna, ma non tutte hanno questa fortuna e i classici mascara, pur apportando grandi miglioramenti, non riescono a colorare o a costruire ciò che non c’è! I Laboratori L’Oréal Paris hanno però sviluppato il nuovo mascara XFiber by Ciglia Finte con una formula altamente performante con fibre che vanno a depositarsi tra le ciglia, per un effetto più voluminoso e dalla lunghezza estrema, come se si indossassero ciglia finte.

Ecco i consigli di di Eva Yean, L’Oréal Paris Official Color-Designer, per applicare al meglio X Fiber e ottenere ciglia extra long, effetto false lashes:
– step 1: carica. Il primer nero rimpolpante avvolge e volumizza le ciglia una volta applicato su tutta la lunghezza
– step 2: allunga. La formula con fibre, applicata con un movimento a zig zag, riveste e allunga le ciglia all’estremo.

COME APPLICARE LE CIGLIA FINTE
Ecco allora che allungare le ciglia artificialmente diventa facilissimo e senza ricorrere a extension: basta procurarsi un ottimo mascara o, se proprio per una sera desiderate un effetto fake, delle ciglia finte. Sempre più diffuse, si possono utilizzare in occasioni speciali o anche tutti i giorni, anche perché oggi in commercio ve ne sono di ogni tipo: allunganti o volumizzanti. Si possono, infatti, applicare solo in alcuni punti dell’occhio, come l’angolo esterno, grazie alla versione a ciuffetti oppure su tutta la rima ciliare, per dare intensità e profondità allo sguardo nel suo insieme. Ovviamente occorre saperle applicare per non creare un effetto davvero fake: forse l’applicazione errata delle ciglia finte, come errore make up, è paragonabile solo al rossetto sbavato. Comunque, si consiglia innanzitutto di preparare le proprie ciglia con un piegaciglia e di non ricoprirle di mascara in modo che la fusione con le finte diventi totale. Perché la difficoltà maggiore sta proprio nel creare un perfetto insieme tra ciglia vere e finte.

Scopri tutti i prodotti make up per il viso >