Pelle

Solari intelligenti: la protezione giusta per i primi giorni di sole

Solari intelligenti: la protezione giusta per i primi giorni di sole

Il sole è finalmente arrivato e con esso la gran voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta. Non privatevi del piacere di crogiolarvi un po’ al sole e di sfoggiare un bel colorito, ma fate attenzione alle prime esposizioni: ecco tutti i consigli d’uso della protezione solare per i primi giorni di caldo.

Temperate l’entusiasmo con una noce di crema solare e il volto vi ringrazierà, soprattutto nelle ore seguenti, con un leggero e piacevolissimo rossore naturale. Effetto bonne mine assicurato.

 

Viso, collo, mani e piedi: le zone da proteggere

 

Il sole che si prende in città interessa quasi sempre alcune zone specifiche del corpo, che sono soggette di conseguenza ad un invecchiamento precoce. Si tratta in particolare del viso, del collo, del dorso della mani e collo del piede, da proteggere con particolare attenzione. La pelle di queste aree deve essere ancora più protetta e idratata costantemente con la crema giusta per prevenire le macchie solari e i rossori.

 

I prodotti furbi o “intelligenti”

 

L’astuzia per avere la protezione solare sempre a portata di mano? Scegliere il formato da viaggio della crema Sublime Sun Cellular Protect un prezioso alleato che occupa poco spazio e protegge dai sei danni provocati dai raggi solari, tra i quali scottature, rughe e macchie solari. Leggeri e maneggevoli questi prodotti trovano spazio anche nelle piccole borse e si rivelano eccellenti in ogni occasione. Non dimenticate di indossare un foulard che potrete arrotolare sul capo quando e se la luce solare diventa troppo intensa.

 

Il doposole per il corpo

 

Se avete già cominciato ad esporre al sole anche le aree del corpo più vaste e normalmente coperte non dimenticate di sostituire la vostra crema idratante abituale con un bel latte doposole, che aiuterà la pelle a prepararsi a mantenersi elastica e idratata.

 

Cautela e buonsenso

 

La necessaria cautela e una buona dose di buonsenso vi aiuteranno a tenere il più possibile lontani gli spiacevoli incidenti. Cominciate fin da subito ad instaurare delle buone abitudini e i benefici effetti della prevenzione vi accompagneranno a lungo termine