Il segreto per un selfie perfetto? Un viso luminoso e radioso, proprio come quello delle star. Per ottenere e mantenere una pelle levigata e lucente, bisogna assolutamente affidarsi ai prodotti giusti e a poche (ma buone) abitudini per un viso a prova di stress.

Viso perfetto pronto per il red carpet

Innanzitutto, se desiderate davvero una pelle da red carpet, dovete dormire almeno otto ore a notte per far sì che la cute si rigeneri, mantenendosi in questo modo tonica e giovane. Anche l’uso dello struccante è indispensabile per detergere la pelle da trucco e smog ed evitare il riassorbimento di tutte le tossine: fai buon uso dell’acqua micellare ogni sera prima di andare a dormire, solo così sarai sicura di aver dato il giusto riposo al tuo viso. Per una pelle davvero luminosa devi dire no ai vizi più pericolosi, come fumo e alcol, che donano quel colore opaco e grigiastro davvero difficile da coprire, anche con il supporto del make-up. Non dimenticarti che anche l’alimentazione deve essere equilibrata, ricca di cibi antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle; mangia molti agrumi, verdure di stagione, in particolare carote e pomodori, utili anche come protettori naturali dai raggi del sole. Cosa limitare? Il consumo di grassi e zuccheri, che rendono la pelle meno elastica.

A tutto questo, è necessario affiancare una routine cosmetica che sappia davvero donare luce al tuo viso. Sì a un make-up leggero, dai toni chiari, partendo dalla scelta di un fondotinta nude che rispetti il tuo colorito e lo risalti nella sua naturale bellezza. Prima del trucco, però, prepara il tuo viso con il trattamento giusto, affidandoti a una gamma di prodotti capace di rendere la tua pelle perfetta.

Cosa aspetti? Se invidi i selfie delle star e anche tu vuoi stupire per la tua radiosità, inizia subito a usare i prodotti giusti e a correggere le tue abitudini per scatti davvero perfetti.