Il colore dei capelli: un vero e proprio messaggio che cambia con lo scorrere delle stagioni. Mentre il conto alla rovescia in direzione della Fashion Week di Milano gira veloce (la data d’inizio del 24 febbraio 2016 è sempre più vicina) abbiamo deciso di immergerci nelle tinte più in voga del momento per definire le caratteristiche dell’orizzonte fashion alla quale ci ispireremo nei prossimi mesi. Tra biondi rinnovati, colori pastello sempre più glamour, evoluzioni dell’ombré, hair contouring, rossi profondi, castani naturali e neri dai riflessi purple, l’universo delle tinte destinate ad esaltare la bellezza del capello è in continua espansione.

Lasciatevi ispirare da L’Oréal Paris sponsor hair ufficiale della MFW per aggiungere un bel tocco di colore al vostro stile e sfoggiare chiome vibranti, da acconciare secondo i trend hairstyle più attuali con un risultato favoloso.

Hair color: le tinte più in voga della stagione

Per scoprire come tingere i capelli nel 2016 inoltratevi nel nostro vademecum. Una vera e propria palette di toni che accenderanno la stagione primavera/estate 2016.

Sfumature di Grey

Altro che color cenere… Il grigio conquista le teste delle giovanissime che portano con orgoglio chiome grigio polvere con meches blu e osano l’associazione con la pelle abbronzata, in ‘un’ossessione metallica’ trasversale che fonde toni satinati e finish sontuosi. Per teste ‘più mature’ le sfumature oro bianco e perla virano, ma solo leggermente – verso il lilla, per un risultato decisamente affascinante. In fondo la caporedattrice de ‘Il Diavolo veste Prada’ (incarnata da un’indimenticabile Maryl Streep) aveva decisamente un senso dello stile molto lungimirante.

Il nuovo biondo

Ci verrebbe da dire ‘il biondo è un colore caldo’ parafrasando il titolo di un famoso fumetto firmato dalla fumettista francese Julie Maroh e ripreso qualche anno fa in versione cinematografica dal regista Abdellatif Kechiche. Ed effettivamente le passerelle confermano la tendenza che vede il gran ritorno del biondo, ma sotto una veste completamente rinnovata. Sfaccettato come l’opale, lussuoso e tutt’altro che piatto, il nuovo biondo è perfetto per dare carattere ai capelli lunghi. Un colore sabbia tridimensionale riproducibile con Casting Crème Gloss 801, che si spinge fino a riprendere le venature del legno di pino, o che si arricchisce con i caldi toni delle stecche di cannella addolcite da tocchi di miele e riflessi speziati. Nuova vita anche al biondo ultra chiaro dorato che conquista il capo delle modelle con tinte piene e luminose e all’effetto babylove e babylight Casting Sunkiss quel particolare risultato schiarito che caratterizza le capigliature dei bimbi biondi o castano chiari dopo una giornata di sole trascorsa all’aria aperta.

colore-capelli-primavera-estate-castano-chiaro

Glamour pastello & Rainbow Hair

Unicorni, pupazzetti e idee fantasiose vi ronzano per la testa? Avete varie opzioni: scegliere una bella testa rosa chiaro, decisamente molto più portabile di quel che si potrebbe credere, oppure realizzare una chioma arcobaleno, piuttosto impegnativa, ma dall’effetto sorpresa assicurato. In ogni caso le sfumature azzurre, verdine e pesca non sono più relegate alle parrucche delle kermesse manga.

Hair contouring & Hair strobing

I confini tra make up e colorazione si fanno sempre più labili. Se la tecnica del contouring che impazza online non si limita solamente al maquillage, ma è sfociata nell’hair contouring, anche lo strobing ha il suo equivalente destinato a trasformare le chiome a colpi di luce grazie all’hair strobing caro a molte giovani star, che si riflette anche in passerella. Soluzioni che si esprimono al meglio sui tagli scalati, perfetti per incorniciare il volto.

Il crown hair e le evoluzioni dell’ombré

L’ombré, grande tendenza delle ultime stagioni, evolve in senso inverso trasformandosi in crown hair ed investendo unicamente le radici con un vero e proprio effetto a corona.

Rosso fashion: ronze & burgundy

La primavera 2016 segnerà il trionfo dei capelli rossi. A lungo bistrattata, questa gamma di colori estremamente femminili ha assunto una posizione solida, con il fiorire di innumerevoli varianti cromatiche. Resiste il ronze, riuscito mix di red e bronze, che si adatta perfettamente ad esaltare le pelli color pesca, un rosso molto più semplice da portare delle tradizionali nuance fredde e, mentre si impongono anche le sfumature del curcuma, con punte color zafferano, il burgundy Casting Crème Gloss 454 Brownie, ideale per aggiungere un tocco chic agli incarnati chiarissimi, la fa da padrone.

colore-capelli-primavera-estate-rossi

Castano natural glow

Il castano dorato Excellence Crème, impreziosito da note seducenti è il colore ideale per accompagnare un hairstyle semplice e chic. Una tinta che oscilla tra le note tabacco e i riflessi delle cortecce d’albero, regalando a chi la porta un intensità davvero particolare.

Woodsy Brown & nero violino

Il castano scuro è sempre più pieno e suggestivo. Ispirazioni golose che richiamano il caffè e il cioccolato alla nocciola vestono i capelli con una colata fondente estremamente voluttuosa che intensifica al massimo i tratti del volto, soprattutto se abbinata agli incarnati chiari con sottotono rosato. Per un mood goloso tutto da indossare con la colorazione Casting Crème Gloss 535 Chocolat. Le più scure opteranno per un colore moderno e grintoso, ricco di riflessi purple. Una sfumatura di prugna ideale per sedurre.

colore-capelli-primavera-estate-castano-scuro