Il taglio più in voga del momento? Il bob ovviamente! Dopo aver passato tanto tempo a soffrire perché l’unica alternativa ai capelli lunghi sembrava essere il capello cortissimo, finalmente anche i tagli medi hanno trovato il loro giusto spazio. Pensaci bene: sono perfetti per rinfrescare il viso e renderti più giovane, addolcendo i lineamenti senza rinunciare al tuo sex appeal.

Nuovi tagli per capelli medi

Il bob è quindi il caschetto tagliato pari, senza scalature, che può arrivare alle spalle o appena sotto le orecchie, ma rimane sempre unico perché dona ai capelli un aspetto pieno e sensuale. Come ogni tendenza, anche quella del bob non era destinata a rimanere identica nel tempo: ne esiste già una nuova e amatissima versione, lo shag, più ispirato alle atmosfere anni ’60. Cosa cambia? Lo shag unisce al bob un gioco di scalature perfetto per chi ha i capelli molto lisci. Se hai scelto di provare questo taglio e vuoi esaltarlo al meglio, ti suggeriamo di usare prodotti specifici per rendere i capelli ricci e voluminosi: questo taglio è infatti perfetto nel suo look più disordinato, quindi via libera a onde sensuali e capelli ricci affascinanti.

Sono tantissime le vip che non sono riuscite a dire di no al bob in versione shag. La bellissima Anne Hathaway, per esempio, che l’ha scelto nella sua versione più corta e sfilatissima, perfetto per incorniciare i suoi occhioni incantevoli; Demi Lovato, amata soprattutto dalle più giovani, che detta stile con il suo taglio medio leggerissimo, portato con una netta riga laterale; Emma Stone, irresistibile con il suo shag scalato valorizzato dal colore dei suoi capelli; anche la biondissima Jennifer Lawrence ha sfilato il suo bob con una scalatura bassa, per un risultato molto affascinante. Se vuoi un look come quello delle star, puoi anche affidarti al gel giusto per mantenere i capelli impeccabili, tutto il giorno!

Ricapitoliamo: il bob, nella sua versione più classica, è il famoso caschettone che arriva al massimo alle spalle e che taglia le punte pari, mentre lo shag mantiene una lunghezza media ma lo arricchisce di volumi, sfruttando i poteri magici dello scalato.

E tu cos’hai scelto? Scegli lo stile giusto per il tuo viso e corri a provare subito il cambio di rotta per il tuo taglio medio!