Il mondo della bellezza sorprende ancora una volta con la realizzazione di una app in grado di riprodurre, grazie al solo utilizzo della fotocamera del cellulare, il trucco impeccabile per ognuna delle occasioni alle quali parteciperete.

L’Oréal Paris Makeup Designers crea Makeup Genius: un simulatore di trucco virtuale in realtà aumentata, che vi permetterà di utilizzare molti dei cosmetici di questo brand senza dover materialmente applicare il trucco alla vostra pelle.
Mai, nella storia della beauty, si era arrivati così lontano!
A questo punto vi chiederete in che cosa consiste…
Il meccanismo di funzionamento è facile, veloce e vi sorprenderà con i risultati che sarete in grado di ottenere.
Basterà scaricare gratuitamente la app di Makeup Genius su Google play o Apple store e potrete entrare a far parte di una nuova era, nella quale, a farla da padrone, sono proprio le innovazioni tecnologiche legate al fattore bellezza.
Dopo aver scaricato il simulatore non dovrete fare altro che spendere qualche istante scegliendo i cosmetici che più attirano la vostra attenzione: dagli ombretti alle terre, dai gloss agli eyeliner, fino a matite e rossetti, potete quindi iniziare a giocare con le numerose combinazioni che i prodotti L’Oréal Paris vi permetteranno di mettere insieme. Il tutto davanti alla telecamera del vostro cellulare.
Questa innovativa tecnologia vi consentirà di indossare tutti i make-up che desiderate dandovi l’opportunità di osservare quale dei look provati vi stia meglio o, semplicemente, vi piaccia di più.
Inoltre avrete accesso sia ai centinaia di look creati dai make-up designers, sia ai numerosi ed esclusivi tutorial di L’Oréal Paris.

<
>

I trucchi applicati grazie alla app offrono un risultato molto realistico, e questo lo si deve ad oltre 10 anni di lavoro, test, esperienza e preparazione, alla ricerca di una scoperta scientifica, da mettere a disposizione del mondo della bellezza e che faccia la differenza.
Una delle principali caratteristiche che contraddistingue Makeup Genius deriva proprio dal fatto che questo fantastico strumento di alta tecnologia permette di ottenere un risultato reale su un’immagine del viso che, al contrario del passato, non è più statica.
Con la creazione di RT Track 64, un algoritmo depositato e realizzato in collaborazione con Image Metrics, una delle case americane che da oltre 10 anni lavora per il cinema hollywoodiano e per i video giochi in 3D e si specializza nel settore dell’animazione facciale, L’Oréal Paris ha superato ogni aspettativa.
Il simulatore infatti, attraverso la vostra immagine riflessa sul telefonino, ha l’abilità di catturare più di 100 espressioni, oltre 150.000 immagini ed analizzare 64 punti del vostro volto, con il fine di individuare quali siano le peculiarità del vostro viso, il colore della vostra carnagione e la consistenza della pelle del vostro viso.
In questo modo è in grado di compiere una modellizzazione estremamente realistica, adeguata per ogni tipologia di faccia, di tonalità e luminosità di incarnato.
Perché è anche vero che ad ogni donna compete una situazione differente e soggettiva, in quanto non tutte fanno parte della stessa discendenza etnica, e questo L’Oréal Paris lo sa bene.
Proprio per questa ragione e per creare un prodotto esclusivo che tenga conto di ogni cliente, in modo singolare ed unico, sono stati effettuati test e prove su consumatrici facenti parte di diversi gruppi etnici ed in diverse parti del mondo, quali: la Cina, gli Stati Uniti e la Francia. Ed i risultati sono stati brillanti!
Altri elementi che sono stati presi in considerazione per far sì che questa preziosa invenzione tecnologica sia divenuta un successo, sono rappresentati dal testare Makeup Genius nelle diversissime condizioni di luminosità durante le quali, voi consumatrici, potreste fare uso di questo efficace ed efficiente prodotto.
A questo proposito sono state individuate ben 400 condizioni di illuminazione, il che ha comportato un’ottimizzazione degli algoritmi secondo le condizioni della luce, così come l’individuazione delle differenti impostazioni di esposizione dei vari cellulari utilizzati

Ciò che conta veramente durante l’utilizzo di questa app è la precisione con cui questo simulatore restituisce immagini realistiche del makeup: mai nessuna compagnia del mondo della bellezza aveva raggiunto risultati tanto soddisfacenti prima d’ora… soprattutto se si tiene presente che, nel passato, ogni possibile strumento creato con caratteristiche simili a quelle di Makeup Genius, era legato ad un’immagine statica e non in movimento.
Si tratta insomma di una vera e propria rivoluzione nel mondo del beauty, apprezzata non solo da alcune delle più famose star hollywoodiane, ma anche da voi donne che lavorate in ufficio, studiate o semplicemente cercate un look che metta in risalto la vostra femminilità.
D’ora in poi potrete individuare il make up che fa per voi ancor prima di aver acquistato i cosmetici, potrete testarli e vedere l’effetto che i prodotti hanno sul vostro viso. Provare i trucchi che più vi incuriosiscono sarà rapido e divertente e Makeup Genius diventerà una app irrinunciabile, utilizzabile in qualsiasi momento della giornata ed alla portata di tutte.
Come non provarla…