Che novità ci sono in fatto di make up? La parola d’ordine è naturalezza. Grazie alle palette ombretti a disposizione, è possibile ottenere un make up sofisticato e ricercato, che non vi farà passare di certo inosservate. Vediamo qualche consiglio rubato direttamente dalle passerelle. Se volete un make up d’impatto, giocate sui toni della terra e del bronzo. Dopo aver steso una base in armonia con il vostro incarnato, uniformate con la cipria. Intensificate gli zigomi con un buon countouring e date luce alle gote con un velo di fard bronzo. Ora passate agli occhi, che saranno valorizzati al massimo con un ombretto nei toni del marrone. Se volete intensificarlo, abbinate un colore più scuro nella pare esterna dell’occhio, per un effetto smokey. L’importante è sfumare i colori con un pennellino morbido. Immancabile una linea di eyeliner e tanto mascara. Le labbra invece saranno completamente naturali, illuminate da un gloss o da un rossetto perlato nelle stesse tonalità del make up occhi.

Diverse tonalità

Grazie a tutte le palette ombretti per trucco occhi disponibili, potrete giocare con le diverse tonalità, creando un look sempre diverso. Puntare sugli occhi è una scelta vincente, specie se non avete tratti perfettamente regolari o dovete nascondere le prime rughe. Lo sguardo cadrà immediatamente sul make up occhi, lasciando in secondo piano le piccole imperfezioni. Ricordate però che il make up dovrà essere eseguito a regola d’arte. Fortunatamente i prodotti moderni sono semplicissimi da applicare e a lunga tenuta, rivelandosi la scelta perfetta per chi ha una vita intensa e ricca di impegni. Il segreto è nella versatilità. Un solo prodotto è in grado di pigmentare, idratare e valorizzare il look. Nelle passerelle abbiamo visto occhi nei toni naturali del beige, del grigio e del bronzo, ma anche tinte più sofisticate e ricercate, ideali per la primavera che sta arrivando. Tra le colorazioni più in voga, troviamo sicuramente l’arancione, l’azzurro e il bianco perlato. Non è necessario acquistare tanti ombretti diversi per essere alla moda. Una palette di ottima qualità vi darà la possibilità di avere tra le mani più colorazioni in un solo prodotto. Se volete realizzare un make up di tendenza, applicate sulla palpebra mobile un ombretto azzurro, da sfumare verso l’esterno con un blu scuro. L’angolo interno dell’occhio andrà invece illuminato con una punta di ombretto bianco perla, capace di aprire lo sguardo in un attimo. Per valorizzare il make up, passate una dose abbondante di mascara e sarete al top!

Uno dei colori must della primavera-estate 2015 è il verde in tutte le sue sfumature. Se pensate che un make up realizzato in questa tinta sia solo per le giovanissime, vi sbagliate. Basta scegliere la tonalità giusta. Anche in questo caso, vengono in aiuto le palette, che racchiudono tanti colori in un unico prodotto. Se volete un trucco occhi elegante e sofisticato, iniziate a passare un bel verde militare sulla palpebra mobile. Con un pennellino da sfumatura, intensificate il colore nell’angolo esterno dell’occhio, portandolo fino al grigio scuro. L’angolo interno va invece lasciato libero, per dare lucentezza allo sguardo. Completeranno il make up una riga di eye liner e tanto mascara. Dal momento che questo trucco occhi è piuttosto intenso, lasciate le labbra naturali o passate al massimo un velo di gloss trasparente. Non dimenticate di valorizzare gli zigomi con un bel bronzo dorato, colore che si intona perfettamente al verde.

Smokey eyes

Immancabile lo smokey eye, che non passa mai di moda, grazie alla sua aria elegante e raffinata. Scegliete una palette che comprenda un ombretto nero, uno grigio e un bianco perlato. Per un risultato ottimale, stendete prima del make up un primer, che andrà a fissare le particelle degli ombretti facendole durare più a lungo. Cominciate a colorare la palpebra mobile con il grigio, facendo attenzione a non eccedere con il colore. Applicate poi il nero nella parte esterna dell’occhio, tirandolo per bene verso l’esterno. Il segreto per uno smokey eye perfetto è quello di sfumare benissimo tutti i colori, così da creare un piacevole gioco cromatico. Fatto questo, illuminate la parte interna dell’occhio e la zona sotto il sopracciglio, utilizzando il bianco perlato da applicare con un pennellino da precisione pulito. Completate con eye liner, mascara e con un tratto deciso di kajal all’interno dell’occhio. Questo make up è molto versatile e si abbina facilmente a qualsiasi look. Dona fascino e sensualità. Proprio per questo è scelto dalle star e dalle celebrity di tutto il mondo. Zoe Saldana non rinuncia mai allo smokey eye, indispensabile per valorizzare la sua bellezza felina. Il make up nei toni del grigio e del nero è infatti perfetto per le donne dalla pelle piuttosto scura, rendendola ancora più intrigante. Anche le bionde sranno ancora più belle con lo smokey eye. Ne è un esempio la super model Lara Stone, musa ispiratirice di nomi del calibro di Chanel e Armani. Per creare ancora più contrasto, Lara Stone ama realizzare uno smokey eye molto scuro, che intensifica al massimo gli occhi e la pelle diafana. Un look di questo tipo è perfetto per chi ama il glamour e lo stile rock, non avendo paura di osare.