Una nuvola spruzzata con delicatezza sui capelli e l’acconciatura che mantiene la sua forma dopo una intera giornata, questa la magia della lacca, il prodotto per capelli più affidabile e versatile. Lo usano le donne più creative per code alte, chignon e trecce, i parrucchieri professionisti per le sperimentazioni più visionarie, ma anche le amanti del classico capello sciolto per fissare morbide onde naturali. Non c’è differenza tra capelli lunghissimi da raccogliere, oppure sbarazzini nei moderni bob cut, ma anche chiome cortissime da modellare velocemente: la lacca sa come prenderli, sa come sostenerli.

La regina delle lacche si chiama Elnett, la lacca delle star di cinema e TV e dei loro hair stylist, il prodotto che è diventato leggenda. Sin dal lontano 1960, anno in cui Elnett ha debuttato nel panorama cosmetico, la rivoluzione era evidente: per la prima volta veniva messo in commercio un prodotto non solo efficace, ma anche talmente gentile da poter essere tolto con una spazzola. I capelli rigidi delle prime acconciature anni ‘50 non esistevano più, Elnett ha segnato un’epoca. La sua confezione dorata è inconfondibile, così come il logo storico e l’erogatore con micro-diffusione, quello che garantisce una distribuzione uniforme e intelligente del prodotto. Ogni acconciatura sarà a lunga tenuta, ma allo stesso tempo morbida e naturale, è questa la differenza fondamentale tra Elnett e gli altri spray per lo styling.

Se la storia di Elnett ha radici lontane, la sua evoluzione è stata poi inevitabile. Dalla prima lacca la strada è stata lunga, ma sempre all’insegna della tradizione. Oggi ogni tipologia di chioma ha una Elnett studiata ad hoc, così come ogni esigenza di styling ha una linea dedicata. Rimangono un caposaldo le lacche per capelli a fissaggio normale e forte per capelli lisci, ricci o volumizzati e disponibili anche in versione mini per le donne sempre in viaggio. Ma nella gamma L’Oreal si inserisce anche la lacca per capelli corpo e volume, arricchita con un agente “textrurizzante” per sostenere l’acconciatura e aumentarne il volume. Elnett liscissima con polimeri fissanti e un delicato aroma di rosa è dedicata a tutte coloro che amano il capello raccolto ordinato, impeccabile, lucente. Ogni tecnologia sa riconoscere quando è il momento di evolversi, ed ecco che nella collaudatissima formulazione di Elnett fanno capolino gli oli idratanti nella linea Oli preziosi: Olio di Camelina e Olio di Argan per capelli idratati anche col tocco finale della lacca, un toccasana per chiome secche o rovinate.

L’ultima novità è studiata proprio per i trend più recenti nell’hair styling: acconciature audaci, selvagge e resistenti saranno garantite con la lacca per capelli Iper forte, un concentrato di sapienza L’Oreal con un tocco in più. La lacca Iper forte contiene anche micro riflettori di luce che illuminano anche i look più strutturati, oltre agli ingredienti che fanno di Elnett una garanzia contro umido e agenti esterni.

Quella di Elnett è una grande storia fatta di tecnologia, femminilità e stile per adattarsi alle esigenze di ogni donna.